Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Ricette

9 deliziosi dolci alle mele pronti in un lampo. Al lavoro!

Sono 9 i deliziosi dolci alle mele che vi proponiamo oggi. Una carrellata di pura golosità!

Si sa, da sempre, questo frutto regala dessert profumati ed invitanti, genuini e saporiti. Ci trasportano, come per incanto, nei ricordi di un tempo, quando a casa della nonna eravamo accolte dalle sue braccia affettuose e da una scia avvolgente e aromatica che ci conduceva in cucina, davanti al forno. Incantate, ammiravamo, la sua torta lievitare in forno. Poi sedute, composte o meno, intanto lei perdonava sempre tutte le nostre intemperanze, restavamo in trepida attesa di addentare la ricetta che aveva preparato per noi.

Curiose di scoprire cosa potrete realizzare? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

9 deliziosi dolci alle mele pronti in un lampo. Al lavoro!

  1. La rassegna dei 9 dolci alle mele parte da una sontuosa torta a forma di rosa, per stupire gli ospiti con lo sbocciare di un sapore inconfondibile e inusuale al contempo. Per realizzarla, dovrete immergere le mele nel succo d’arancio, arrotolarle a fiore e poi adagiarle su una crema al budino, che poggia sua uno strato di marmellata e su una frolla croccante. Divina.
  2. Profuma di festa, di casa, di calore, di famiglia, la torta di mele e cannella; un classico rivisitato: i frutti vanno semplicemente privati del torsolo, sostituito da un bastoncino di cannella. Scenografica e originale.
  3. Il dolce con crema alla vaniglia poggia su una base di pasta sfoglia. Se desiderate potete servirvi del rotolo pronto, oppure preparare l’impasto da voi con la nostra ricetta velocissima, che non necessita di tempi di riposo alcuno. Cliccate qui.
  4. I nidi di strudel sono geniali per offrire mini porzioni di un dessert amato da tutti ad ogni latitudine.
  5. La torta in padella è un dolce tradizionale del Trentino, le mele vengono caramellate e poi ricoperte da un impasto soffice e goloso.
  6. Le girelle di mele, invece, cuociono in forno direttamente all’interno del frutto. Un’idea incredibile!
  7. La creazione artistica alle mele: questa è una torta cremosa e delicata alla vaniglia, decorata in maniera spettacolare con i frutti affettati finemente: un capolavoro.
  8. La crostata viola ha una frolla delicata al mirtillo e toglie il fiato, per la sua golosità e per il suo effetto scenico!
  9. La caramellata: una dolce godurioso e glorioso, arricchito da un caramello fluido goloso.

Francy

Scrivere è la mia prima passione, cucinare la seconda. Amo sperimentare gusti e sapori nuovi per ampliare i miei orizzonti, ma adoro anche i grandi classici da presentare in tavola sulla scia della tradizione. Coccolo e vizio i miei figli con piatti sani e genuini. Sono una mamma, ma resto una donna! Per questo cerco di prendermi cura di me stessa con consigli beauty e rimedi naturali che mi piace condividere.

Condividi
Pubblicato da