9 trucchi geniali per la tua auto. Il n 5 ti farà risparmiare tantissimo tempo

L’auto è uno dei mezzi di trasporto più popolari al mondo. Soprattutto quando si tratta di percorrere lunghe distanze, un viaggio in auto consente di sentirsi più liberi, di sostare ogni volta che si desidera, di mettersi a proprio agio senza lo sguardo indiscreto di persone sconosciute. Se vi state preparando per partire, prima di farlo date un’occhiata ai seguenti suggerimenti e trucchi da auto!

Più comfort su strade in cattivo stato

Image result for 9 geniale Auto-Tricks, die jeder Fahrer gern früher gewusst hätte. Punkt 5 spart viel Zeit!

Lo stato delle ruote è essenziale al comfort del viaggio. Non parliamo semplicemente della sostituzione dei pneumatici quando troppo vecchi, ma di un regolare controllo della pressione all’interno della camera d’aria. Prima di ogni viaggio, ricordiamo di verificare ed eventualmente di gonfiare un po’ le ruote: ne guadagneremo in comfort ma anche in carburante!

Frigo portatile

I lunghi viaggi verso la località balneare prescelta possono essere davvero stressanti a causa delle alte temperature. È importante dissetarsi e portare con sé snack e alimenti freschi da consumare durante il viaggio, tuttavia in tale caso non dimentichiamo mai il frigorifero portatile, che collegheremo alla presa dell’accendisigari. Solitamente una presa è presente anche all’interno del bagagliaio, ma in alternativa potremo usufruire delle apposite prolunghe.

Volante bollente

Se le temperature sono alte all’esterno, l’interno dell’auto sarà ancor peggio. Questo è un trucco davvero quasi “stupido” ma del quale rimarremo sorpresi dopo averlo provato. Una volta parcheggiata l’auto, ruotiamo a 180 gradi il volante, in modo che la parte superiore sia rivolta verso il basso e meno colpita dai raggi solari. Quando rientriamo in auto non dovremo attendere che si raffreddi né scottarci le mani!

Sete improvvisa

Abbiamo una bottiglia di vetro ancora chiusa, una sete da cammelli… ma nessun apribottiglie? Oltre a proteggere la nostra incolumità, i ganci delle cinture di sicurezza possono ci salvano anche in altre occasioni!

LEGGI ANCHE:  Il trucco per spurgare le melanzane senza usare il sale: geniale!

Posizione sedile

Talvolta l’auto viene utilizzata da diverse persone, per cui nel momento in cui ci mettiamo alla guida siamo costretti a regolare nuovamente la posizione del sedile… che però, a farci caso, sembra non raggiungere mai il grado di comfort precedente. Usiamo del nastro adesivo per segnare la posizione ideale, così una volta all’auto basterà fermare il sedile all’altezza del nostro indicatore.

Il dilemma del serbatoio: destra o sinistra?

Possiamo avere la stessa auto da oltre dieci anni ma, una volta arrivati dal benzinaio, ci assalirà il dubbio del serbatoio: è a destra o a sinistra? Niente panico, perché basta osservare l’icona del serbatoio sul cruscotto, dove un piccola freccia ne indica la posizione.

Striature sui finestrini

Laviamo l’auto ed è pulita e luccicante… tranne i finestrini che presentano le solite striature “di pulito”. In questo caso possiamo rimuoverle facilmente usando il liquido utilizzato nel serbatoio del tergicristalli. Qualche goccia su un panno pulito e i finestrini brilleranno come il resto dell’auto.

Tergicristallo morbido ed efficiente

Con il tempo i tergicristalli diventano rigidi e non riescono a pulire in modo efficace. Prima di cambiarli proviamo questa semplice operazione: puliamoli con un panno imbevuto d’alcool, lasciamo che asciughino, poi spruzziamovi del silicone spray.

Quando dobbiamo uscire dall’auto esiste un piccolo trucco per evitare la tipica scossa elettrica: prima ancora di poggiare il piede a terra, tocchiamo con una mano la carrozzeria dell’auto.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...