Ecco i 9 usi sorprendenti dell’aspirina che probabilmente non avete mai sentito parlare

L’acido salicilico è utilizzato per alleviare il dolore, lenire le infiammazioni, per trattare malattie cardiache e per prevenire la formazione di coaguli di sangue.
L’acido salicilico è l’ingrediente principale dell’aspirina, ma sicuramente non tutti conoscono tutti gli usi sorprendenti di questo composto.

Aspirina

Ecco i primi 9 usi di aspirina:
– Aiuta nel caso di punture di insetti
Per alleviare l’infiammazione e prurito dovuto alle punture o a morsi di insetti, puoi strofinare la polvere dell’aspirina sulla zona interessata. Tuttavia, vi consigliamo di consultare il medico in caso di allergia alle punture delle api.

– Per la cicatrizzazione dei brufoli
In presenza di brufoli, questi possono essere essiccati in modo efficiente con l’aspirina. Tutto quello che bisogna fare è schiacciare la pillola e bagnare con un po’ d’acqua.
Quindi, applicate questa pasta sulla zona e lasciatela agire per qualche minuto. Poi, risciacquate con acqua e sapone. Il rossore e il brufolo sparirà gradualmente.

– Ringiovanisce la pelle
L’acido salicilico tratta arrossamenti, gonfiori, acne e rimuove anche le cellule morte della pelle. Basta schiacciare cinque pillole di aspirina e mescolarle con ¼ tazza di acqua e un cucchiaino di miele.
Applicare la miscela sulla pelle e lasciare agire per 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. L’uso regolare di questa maschera tratterà tutti i problemi della pelle, ringiovanendola.

-Trattamento dei calli duri
Per trattare i calli duri dovrete schiacciare 5 pillole di aspirina, e mescolarle con un po’ di succo di limone e mezzo cucchiaino di miele. Applicare la pasta sulla zona interessata e avvolgere il piede in un asciugamano caldo. Fissare con pellicola trasparente. Dopo 10 minuti, togliete l’involucro, e guardate gli effetti!

LEGGI ANCHE:  Un bagno di aceto per i tuoi piedi stanchi: scopri perché fa bene

– Trattamento della forfora
Polverizzate un’aspirina e aggiungetela al vostro shampoo e lavate come fate di solito. Non avrete più problemi di forfora.

– Elimina le macchie di sudore
Questo semplice trucco vi aiuterà a sbarazzarvi delle macchie di sudore sui vestiti. Basterà schiacciare un paio di pillole di aspirina e aggiungerle ad una mezza tazza di acqua. Poi, immergete la parte macchiata nella miscela e lasciarlo così per alcune ore.

– Ripristina il colore dei capelli
E’ possibile ripristinare la lucentezza e il volume dei capelli sciogliendo 6-8 pillole di aspirina in un bicchiere di acqua tiepida e strofinare la soluzione sui capelli. Lasciate agire per circa 10-15 minuti.

– Pulisce il grasso dal pentolame
Per pulire il pentolame ti servirà schiacciare un paio di aspirine e un po’ d’acqua, strofinare le pentole ed i risultati saranno impressionanti!

– Eviterà l’appassimento delle piante
Aggiungete una pillola polverizzata nell’acqua delle vostre piante, queste dureranno molto più a lungo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...