interpretare i messaggi della barca barca di san pietro 2

La barca di San Pietro: ecco come interpretare i messaggi che il Cielo vi invia

Ora che barca di San Pietro è comparsa nella vostra brocca, non vi resta che interpretare i messaggi del Cielo.

Fatelo subito, appena sveglie, la mattina del 29 giugno, festa padronale dell’Apostolo fondatore della Chiesa Cattolica, perché? Il veliero angelico svanirà entro mezzogiorno!

Non perdete tempo allora ammirando la meraviglia che si rinnova ogni anno, per chi, come tradizione vuole, la sera prima ha preparato la ciotola colma di acqua, ha fatto scivolare al suo interno l’albume di un uovo e attende fiducioso una previsione per il futuro.

Cosa vi aspetta? Scopriamolo insieme!

La barca di San Pietro: ecco come interpretare i messaggi che il Cielo vi invia

 

Barca di San Pietro: vi spieghiamo i segnali che il Cielo vi invia.

La credenza popolare vuole che sia proprio il Santo, sulla cui pietra Cristo ha fondato la sua Chiesa, a scendere dal Cielo. E’ lui a soffiare sulla superficie dell’acqua, increspandola a ricordo del lago di Tiberiade, quello che navigava quando ancora era un semplice pescatore, prima del suo incontro con Gesù.

È sempre lui a lasciarci dei messaggi, ma siamo noi che dobbiamo saperli leggere.

I contadini prevedevano e prevedono tutt’ora un raccolto ricco e generoso quando la nave si staglia nitida, le vele sono ampie e definite; carestia, siccità o piogge troppo abbondanti, se il vascello appare poco chiaro, sottile e filiforme. Per traslato, l’interpretazione può essere estesa all’abbondanza economica. Questo per quanto riguarda l’immagine nel suo insieme.

Poi ci sono i particolari: badate alla dimensione degli alberi. Se paiono striminziti, dovete prendervi maggiormente cura di voi. Il Santo vi invita a non avvizzire nell’animo e nel corpo.

Se sono alti e possenti, avrete una salute di ferro.

Contateli, ognuno di loro parla di un componente della famiglia. Così se siete in due, ma le vele sono tre, allora potete ipotizzare l’arrivo di un figlio entro un anno solare.

E ancora, osservate lo scafo: è ampio? Avrete stabilità da ora fino alla prossima estate. È stretto? Preparatevi ad affrontare piccoli imprevisti e navigate a vista. Se è sul fondo del vostro recipiente, la fortuna arriverà lentamente, ma se è sospeso e tende verso l’alto, una svolta felice è alle porte.

Un veliero ben disegnato, nitido è un chiaro segno che la protezione del Santo scenderà sulla vostra casa e regalerà a chi vi abita amore e serenità.

Ora che sapete leggere tra le righe il futuro che vi attende, salpate fiduciose verso questa estate luminosa che merita di essere vissuta con il sole in fronte.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!