Abbellire il balcone di casa con questo fiore semplice e facile da coltivare: effetto strepitoso !

abbellire il balcone di casa balconi fioriti

Abbellire il balcone di casa con questo fiore semplice e facile da coltivare: effetto strepitoso !

Terrazze e balconi sono un valore aggiunto in ogni abitazione. In particolare nei piccoli appartamenti, dove lo spazio non è mai sufficiente, avere a disposizione un ambiente esterno può risolvere diversi problemi. Dall’asciugatura del bucato, fino alla cottura di alimenti che producono cattivi odori. La cosa più bella, però, dell’avere a disposizione una terrazza è semplicemente quella di godersela per un po’ di relax, in questo caso anche l’occhio vuole la sua parte. Rendere accogliente lo spazio è davvero importante, per farlo la soluzione più semplice è quella di decorare i davanzali con delle piante.

come abbellire il balcone di AdobeStock 105213985

Abbellire il balcone di casa con questo fiore semplice e facile da coltivare: effetto strepitoso !

La petunia una scelta intelligente

Rendere belli i nostri spazi esterni, non deve diventare un impegno ulteriore. Non ha molto senso creare un luogo accogliente per rilassarsi , se poi mantenerlo tale diventa fonte di stress. Per questo la scelta deve ricadere su piante molto decorative ma che non abbiano bisogno di grosse cure. La petunia fa al caso nostro. I suoi meravigliosi fiori e le foglie rigogliose rendono ogni terrazzo un posto assolutamente magico. Il suo fascino esotico, ci farà sentire come se fossimo in un resort di lusso. Le cene con gli amici o semplicemente godersi un buon bicchiere di vino in solitudine dopo una lunga giornata, avrà tutto un altro gusto. Inoltre, questa pianta non ha bisogno di particolari cure.

abbellire il balcone di casa balconi fioriti 1

Come curare le petunie

Le petunie sono un fiore assolutamente poco impegnativo dal punto di vista delle cure che bisogna dedicargli. La pianta non ama né la luce troppo intensa, né il troppo buio per questo il balcone o le terrazze, che di solito sono in penombra, sono il luogo ideale per coltivarle. Per avere un effetto wow, posizioniamole sul parapetto i fiori scenderanno da un lato all’altro rendendo bellissimo sia l’interno che l’esterno della terrazza. Facciamo solo attenzione che i supporti scelti per reggere i vasi siano sufficientemente solidi. La petunia cresce rigogliosa e ha bisogno di vasi delle giuste dimensioni, se i supporti non fossero in grado di reggerli andremo incontro a più di qualche problema. Ricordiamoci anche di collocare un solo fiore per vaso, se inizialmente ci sembrerà un po’ spoglio, dopo pochissimo tempo avremo una splendida fioritura.

LEGGI ANCHE:  Sapone fai da te all'aloe vera: ottimo per dermatiti e altre malattie della pelle

Infine, per mantenerle bellissime nel tempo, sarà sufficiente potare i fiori secchi con delle forbici disinfettate.

come abbellire il balcone di AdobeStock 127293376

Il nostro terrazzo diventerà il nostro posto preferito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...