Abbellire il terrazzo d’inverno: 5 proposte davvero interessanti!

come abbellire il terrazzo dinverno terrazzo inverno

Abbellire il terrazzo d’inverno: 5 proposte davvero interessanti!

È giusto dire che un bel terrazzo regala all’appartamento un’atmosfera decisamente diversa.

Un terrazzo abitabile, oltre ad essere bello da vedere, è l’ideale per ospitare amici e parenti o anche solo per rilassarsi in completa solitudine.

Tuttavia bisogna ammettere che è un’ambiente solitamente sfruttato durante la stagione estiva e che d’inverno viene un po’ abbandonato al suo destino.

Abbellire il terrazzo d’inverno: 5 proposte davvero interessanti!

Per cercare di renderlo abitabile anche durante le giornate fredde l’unica cosa da fare è quella di provare a tenerlo ordinato e di creare, con diversi accorgimenti, un’atmosfera accogliente che ci induca a vivere il nostro terrazzo anche durante la fredda stagione invernale.

Qui di seguito troverai 5 modi in cui potrai abbellire il terrazzo anche d’inverno e potrai continuare ad usarlo come asso nella manica per sorprendere i tuoi ospiti.

Braciere

Per aggirare l’ostacolo del freddo si può comodamente utilizzare un braciere esterno. In questo modo riscalderemo l’ambiente tanto da poter invitare tranquillamente amici e parenti ad accomodarsi.

come abbellire il terrazzo dinverno 376cf7448b38ddf425c9b7fde3b04964

Stufa

Tuttavia se preferiamo usare una stufa per sfidare il freddo dell’inverno possiamo utilizzare una stufa in cotto ce ne sono di bellissime ed oltre ad essere decorative sono anche funzionali.

come abbellire il terrazzo dinverno 96727338fafdf2ae0e610cd9acb52490

Divani

Ovviamente non esiste una seduta più confortevole e calda di un morbido divano. Per rendere il divano più accogliente e caldo possiamo aggiungere coperte e cuscini in modo da sfidare senza problemi il freddo del periodo.

come abbellire il terrazzo dinverno arredare un terrazzo design moderno divano tavolino basso

Telo paravento

Oltre ad assicurare privacy, che non è mai abbastanza, un buon telo è l’ideale per proteggerci dal vento soprattutto se si vive nei pressi del mare o della montagna.

come abbellire il terrazzo dinverno divisori separe balcone

Luci

D’inverno il sole cala presto quindi per illuminare il nostro terrazzo possiamo usare delle luci in modo da illuminarlo e rendere l’ambiente ancora più caldo e accogliente. L’ideale sarebbe utilizzare delle lucine a batteria o qualsiasi tipo di luce da esterno.

LEGGI ANCHE:  10 CONSIGLI PER ORDINARE CASA IN META' TEMPO

come abbellire il terrazzo dinverno terrazzo inverno

Adesso non resta che arredare il terrazzo e continuare ad usarlo senza timore del freddo.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...