Ecco come abbellire con pochissime cose e a basso costo un angolo della propria abitazione

Ci sono alcune aree della casa che non godono esattamente di un’estetica encomiabile. Allo stesso momento non tutti abbiamo la voglia né il tempo per pensare alle decorazioni adatte e magari andare in giro per negozi alla ricerca di oggettistica per far diventare presentabili tutte le zone dell’abitazione.

Sappiate che per abbellire un angolo scarno non bisogna essere né architetti né artisti: nella maggior parte dei casi basta veramente poco per conferire un tocco di eleganza ad una zona che sembrava essere condannata alla sgradevolezza.

Un’idea è quella delle tovagliette decorative, facili da trovare nei negozi dedicati alla casa e reperibili inoltre in qualsiasi grande supermercato. Queste tovagliette sono di una semplicità disarmante, eppure sono in grado di stravolgere l’aspetto di qualsiasi superficie.

easy decorative handtowel display, home decor, kitchen design

Queste immagini sono state pubblicate in rete da una donna che aveva nel corridoio di casa quello che in realtà sembra essere un mobile adatto a tutt’altro ambiente. Per di più si tratta di un arredo piuttosto insignificante, tanto da indurre la sua proprietaria a cercare una soluzione che sia quella dello smaltimento di rifiuti speciali.

easy decorative handtowel display, home decor, kitchen design

Alla donna è venuto un “colpo di genio” quando si è resa conto di avere diverse tovagliette decorative in casa, che peraltro non utilizzava in alcun modo e teneva chiuse in un cassetto da anni.

easy decorative handtowel display, home decor, kitchen design

Ebbene, sono bastati pochi minuti per trasformare l’angolo più freddo della casa in una sorta di “tempio” casalingo. Qualche foto incorniciata e le “dimenticate” tovagliette hanno fatto sì che l’insignificante mobile diventasse un angolo allegro e attraente.

easy decorative handtowel display, home decor, kitchen design

Si tratta solo di una delle tante idee che possono servire a decorare una zona “abbandonata” della casa. Nella maggior parte dei casi è possibile farlo a costo zero, sfruttando i numerosi oggetti che solitamente si tende ad accumulare in casa senza uno scopo ben preciso e dei quali ci dimentichiamo facilmente!

LEGGI ANCHE:  Decorazioni per La Pasqua 2022: tutte da preparare in pochissimi minuti!

Eccovi altri piccoli suggerimenti

Key and Mail Organizer on Reclaimed Wood by BreakingandRemaking:

Though I am not a good cook, I love cooking in my spare time for trying some delicious recipes. So I always make my kitchen tidy and easy to deal with. Today I will share some DIY ideas with you to make a better kitchen. It’s important to keep your kitchen sink clean all the …:

Can't believe this is the same table! Gorgeous redo!:

Laptops to Lullabies: Turn one end table into two DIY nightstands:

Turn an Old Coffee Table to a Mudroom Bench.:

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...