Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Abbigliamento d’autunno: ecco 5 outfit ideali per i primi freddi

Con i primi freddi d’autunno, cambia anche l’abbigliamento, già ma come vestirsi? Ecco 5 outfit che non potete assolutamente perdere. Di tendenza, caldi e avvolgenti, questi capi vi aiuteranno a sentirvi libere e a vostro agio per tutta la giornata senza rinunciare alla moda!

Curiose di scoprire il trend moda per i primi freddi? Eccovi le 5 proposte outfit tutte per voi!

abbigliamento d'autunno

Abbigliamento d’autunno: primo outfit, abito in maglia e stivali bassi

Tra tutti i capi di tendenza per questo autunno, l’abito in maglia è tra i migliori e più apprezzati. Il modello perfetto si presenta avvolgente, con taglio midi e in un colore neutro.

Da abbinare agli stivali da cavallerizza, tra i più eleganti della stagione. Se avete un carattere più rock, invece, stivali chunky saranno la scelta giusta. La parola d’ordine, in entrambi i casi, è che siano bassi!

Secondo outfit d’autunno: trench in pelle o similpelle

Questo autunno il trench in pelle o similpelle sarà un must irrinunciabile. Su quale colore puntare? Tonalità ruggine o testa di moro sicuramente saranno più trendy e raffinati. 

E per le amanti del cinema, un modello nero alla Matrix sarà la scelta giusta per voi. Lungo almeno fino alle caviglie, da chiudere con la cintura ma lasciando intravedere il look.

Terzo outfit: maglione color zucca e pantaloni biscottati

In questa stagione non poteva mancare il riferimento alle zucche, o meglio, al colore di Halloween.

L’arancio nella sua variante più calda e avvolgente è uno dei colori da provare per dare al proprio outfit un tono autunnale. Abbinate ad un maglione acceso, dei pantaloni biscottati.

Abbigliamento d'autunno

Quarto outfit: il casual look per l’abbigliamento d’autunno

Vestirsi casual non vuol dire abbinare i capi in maniera casuale, anzi. La cura dei dettagli è fondamentale in questo caso. Tutto risiede nella scelta di fondo.

Quindi, al posto della camicia bianca, indossate un top e un cardigan oversize.

Prediligete un modello di jeans grigio fumo o bianchi. Concludete con delle ballerine nei toni delle foglie, per anticipare i trend della prossima stagione calda e dei gioielli minimalisti.

Quinto outfit autunnale: la gonna midi e la camicia classica

Per l’ultimo outfit proponiamo una gonna midi e una camicia classica. Sotto, degli stivali morbidi che spariscono sotto la gonna. Accompagnate il tutto con un cappotto di medio peso. Sarete perfette!

Abbigliamento d'autunno


Potrebbe interessarti anche...