Abbinare chia e limone disintossica l’organismo e fa perdere molto peso

come abbinare chia e limone AdobeStock 290251619

Abbinare chia e limone disintossica l’organismo e fa perdere molto peso

I semi di chia sono ricavati da una pianta chiamata “ Salvia Hispanica”, possiamo trovarli nei supermercati ben forniti, in tutte le erboristerie e nei negozi Bio. Generalmente sono confezionati in sacchetti trasparenti, dove si conservano per molto tempo anche una volta aperti se riposti correttamente. Hanno un costo contenuto e molteplici benefici.

come abbinare chia e limone AdobeStock 290251619

Abbinare chia e limone disintossica l’organismo e fa perdere molto peso

Oggi impariamo ad usarli per perdere peso.

Perché la chia fa bene al nostro corpo

I semi di chia contengono 177 milligrammi di calcio ogni cento grammi di prodotto. E’ risaputo che questo elemento è fondamentale per la buona salute di ossa e denti.

Hanno anche un buon contenuto di grassi essenziali omega tre utili per combattere il colesterolo e per aiutare il sistema nervoso centrale.

Il loro alto apporto di vitamina C aiuta il sistema immunitario e, come se tutto ciò non bastasse, in questi semi sono presenti anche:

  • selenio,
  • zinco,
  • magnesio,
  • ferro,
  • potassio,
  • vitamina A, E, B6.

Risulta quindi chiarissimo che introdurli nella dieta quotidiana è un vero toccasana per la salute in generale.

Come usare i semi di chia per dimagrire

I semi di chia, oltre alle proprietà appena elencate hanno un alto potere saziante. Quindi, anche con quantitativi limitati, ci faranno sentire pieni per molte ore evitando “buchi allo stomaco”, che sono il principale problema delle diete ipocaloriche. Consumandoli al mattino avremo una sferzata di energia e un senso di sazietà che ci permetterà di arrivare al pasto successivo non eccessivamente affamati.

Per consumarli regolarmente possiamo prepararli insieme al limone, che amplificherà gli effetti positivi e, inoltre, depurerà il nostro corpo.

LEGGI ANCHE:  Braccia flaccide? Ecco i trucchi migliori per prevenirle e tonificarle

Ci servirà:

  • un cucchiaio di semi di chia,
  • 300 ml d’acqua,
  • il succo di un limone,
  • 1 cucchiaio di miele.

Mettiamo i semi di chia, l’acqua e il succo di limone dentro al mixer. Frulliamo con modalità alternata fino ad ottenere un liquido omogeneo. Versiamo il tutto in una tazza e dolcifichiamo con il cucchiaio di miele. E’ importante usare anche il miele, non solo per dare un gusto meno acido alla bevanda ma, anche perché, con poche calorie, ci fornirà una spinta energetica per affrontare la giornata. Beviamo tutte le mattine a stomaco vuoto.

Già dalle prime assunzioni, ci sentiremo più in forma e depurati, con il tempo vedremo anche i risultati sulla bilancia.

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...