Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Abbonamento Netflix: scopri come funziona, è facile e c’è tantissimo da vedere

abbonamento netflix
Pubblicità

Abbonamento Netflix. Intanto diciamo subito che cos’è Netflix. È una piattaforma online per lo streaming dei contenuti audio-visivi (film, serie tv, documentari).


Chi attiva un account con Netflix può avere a disposizione fino a cinque profili: in altre parole, ogni membro della famiglia ha il suo.

E pensare che quando nacque, vent’anni fa, Netflix era solo un servizio di noleggio di DVD e funzionava con la posta.

Chi avrebbe mai potuto immaginare che nel giro di pochi anni quest’azienda neonata sarebbe diventata un colosso da 158 milioni di abbonati?

A segnarne la crescita travolgente, dal 2007, è stato l’inserimento sul portale di Netflix di programmi e film on demand.

Pubblicità

La piattaforma Netflix a oggi è una delle preferite da parte degli appassionati di cinema e dei patiti di prodotti seriali.

I punti di forza di Netflix? È sicura, offre una vastissima scelta e regala anche contenuti esclusivi, ovvero “Originali” che non ha nessun altro e realizzati “in house”.

Abbonamento Netflix: quanto costa

Iniziamo col dire che per invogliare le persone a sottoscrivere l’abbonamento, Netflix offre a tutti un mese gratis di prova.

Se dopo il mese gratuito il nuovo potenziale cliente decide che il servizio gli piace, deve ovviamente sottoscrivere un abbonamento.

Ce ne sono fondamentalmente tre. E sono:

Pubblicità

L’account base, che costa 7 euro e 99 centesimi e che è limitato a un solo dispositivo alla volta, il che vuol dire che va bene per i single, perché già se si è in due bisogna fare testa o croce per decidere cosa guardare…

Abbiamo poi il piano classico (o anche standard), che viene a costare 10 euro e 99 al mese: i film si possono vedere in full HD e il servizio è disponibile su due device alla volta.

Infine c’è il pacchetto premium, che viene 13,99, comprende titoli in ultra HD e consente l’accesso contemporaneo a quattro apparecchi (per esempio, smart tv, tablet, pc e smartphone).

Come si vede il punto di forza dell’abbonamento Netflix è che permette di condividere un solo abbonamento tra più persone, e a poco prezzo.

Come creare un account su Netflix

Per creare un account su Netflix bisogna entrare sulla piattaforma e cliccare su “Abbonati gratis per un mese“.

Dopodiché si sceglie un pacchetto tra quelli indicati, si immette un indirizzo e-mail e si sceglie una password.

Inseriti questi dati, va infine indicata la modalità di pagamento: può trattarsi di carta di credito, paypal o carta regalo.

Importante: nessun pagamento è dovuto nel mese di prova. Si comincia a pagare solo dal mese dopo.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...