Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Abbronzatura da invidiare: tutti i trucchi da seguire e cosa evitare!

Pubblicità

Come avere un’abbronzatura da invidiare, perfetta e omogenea!

Finalmente è arrivata la tanto attesa e amata estate! La pelle torna ad essere dorata e luminosa, ma con i nostri consigli il vostro colorito sarà davvero unico e ammirabile agli occhi di tutti! Seguite questi trucchi infallibili per prepararvi al top ed evitare delusioni.
Per aumentarne la durata, aggiungete alla crema idratante una goccia di autoabbronzante, scegliete sempre di fare la doccia invece che il bagno e bevete tanta acqua. Ma i consigli non sono finiti qui! Curiose? Iniziamo!

Abbronzatura da invidiare

Pubblicità

Come avere un’abbronzatura da invidiare: Applicate uno scrub in spiaggia

L’esfoliazione permette di rimuovere tutte le cellule morte depositate sul derma lisciandolo e pulendolo in profondità. Provate ad approfittare della sabbia bagnata del mare e massaggiatela sulle gambe, sul torace e sulla schiena per un’esfoliazione ottimale. Poi procedete con l’applicare costantemente la protezione solare, per preservarvi dai danni profondi dei raggi ultravioletti.

Seguire una corretta alimentazione ricca di melatonina

I cibi che consumiamo sono importantissimi per il benessere del corpo, della pelle e dell’abbronzatura! Esistono molti ingredienti che, ricchi di melanina, permettono di ottenere la doratura che tanto amiamo e desideriamo!

Inserite nella vostra alimentazione cibi con proprietà nutrienti come carote, frutti rossi, pomodori, peperoni, lattuga, arance, papaia, melone e tantissimi altri! Grazie all’alta percentuale di betacarotene, la pelle si dorerà in brevissimo tempo!
L’ideale sarebbe, consumare in una giornata, 5 porzioni di frutta e verdura, senza dimenticarvi di bere tanta acqua ed essere sempre idratate!

Cosa evitare per avere un’abbronzatura da invidiare

Pubblicità

Come abbiamo anticipato, il sole può essere un grande nemico della pelle. Ne velocizza l’invecchiamento e provoca gravi ustioni.
Per un’abbronzatura in totale sicurezza, vi basterà seguire alcuni consigli fondamentali.
Importante è non prendere mai il sole per più di due ore consecutive, non restare stese sotto i raggi nelle ore di punta e usare SEMPRE la crema solare!


Un altro errore da evitare assolutamente, è quello di applicare la crema idratante prima dell’esposizione al sole: ricordate di utilizzarla dopo, una volta a casa per ristabilire nutrimento in profondità!


Potrebbe interessarti anche...