Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Abbronzatura magnifica con lo zafferano? Ecco come ottenerla!

Pubblicità

Abbronzatura magnifica con lo zafferano, come è possibile?

Sapete già che si tratta di una speziata dal sapore unico e dal colore intenso, famosa sopratutto in cucina per realizzare tante ricette davvero sfiziose come il risotto, le penne o le polpette!
Ma forse, ciò che ancora non vi è noto è il fatto che, oltre che a rendere ogni vostro piatto speciale, è in grado di portare numerosi benefici al corpo… e non solo!

Abbronzatura magnifica

Pubblicità

Conosciuto per le sue proprietà calmanti, antinfiammatorie, antiossidanti e anti età, è talmente ricco di sali minerali e micronutrienti da essere considerato un toccasana per i capelli, per l’umore e per la pelle!

Migliora i disturbi dell’umore, regola il ritmo sonno-sveglia, protegge il sistema immunitario, favorisce la digestione e molto altro ancora!

Grazie all’alta percentuale di carotenoidi e vitamina C, la vostra pelle sarà tonica, idratata, morbida e… abbronzata! Ma come è possibile? Curiose ? Iniziamo!

Abbronzatura magnifica con lo zafferano.

I carotenoidi sono dei pigmenti vegetali essenziali per il nostro corpo.
Le loro proprietà nutrienti, proteggono la pelle dalla costante esposizione al sole e dai suoi intensi raggi! Molti alimenti sono ricchi di carotenoidi come le carote, l’arancia, il melone, le albicocche e i peperoni, insomma, tutto ciò che in natura è di colore giallo-arancio.

Ma se assumiamo dosi massicce di carotenoidi, ci ritroveremo un incarnato piuttosto aranciato proprio per l’alta percentuale di pigmenti colorati, ma non è abbronzatura! È semplicemente una conseguenza della dieta che seguiamo, se smettiamo di mangiare alimenti così, il colore tornerà sempre più rosato.
Quindi perché lo zafferano dovrebbe garantirci un’abbronzatura magnifica? Perché grazie alle sue proprietà benefiche e protettive, la nostra cute sarà pronta ad esporsi al sole senza essere danneggiata!

Il raggi ultravioletti, infatti, col tempo possono accelerare l’invecchiamento cutaneo, quindi facendo comparire rughe e segni d’espressione, poiché l’epidermide perde elasticità. Questa spezia, se inserita nella dieta quotidiana, invece se ne prenderà cura, mentendola giovane e vellutata!

Pubblicità


Potrebbe interessarti anche...