Abiti in freezer? Certo che sì, è il trucco che vi facilita la vita!

bozza automatica 5 2

Abiti in freezer? Non strabuzzate gli occhi, avete letto bene!

Sappiamo tutti che la funzione di questo elettrodomestico è quella di congelare i cibi, ci mancherebbe! È grazie a lui che si conservano per un tempo prolungato, senza variare il loro sapore e senza perdere le proprietà nutritive di cui sono provvisti. In questo modo, possiamo disporre sempre di alimenti genuini in quantità adeguate per soddisfare le necessità di famiglia.

Ma il suo utilizzo non si esaurisce così!

Esiste infatti uno stratagemma geniale per approfittare delle sue prestazioni anche in abiti che esulano da quelli prettamente culinari, come, appunto, il congelamento dei vestiti.

Curiose di sapere in cosa consiste? Iniziamo!

bozza automatica 5 2

Abiti in freezer: ecco in cosa consiste questo stratagemma geniale

Anche se sembra paradossale provate a inserire i vostri abiti, pochi alla volta, nel congelatore, soprattutto se avete fretta di indossarli.

Con questo trucchetto potrete accelerare le operazioni quando dovete uscire di casa alla velocità della luce. Avete un appuntamento importante e siete a chilometro lanciato, ma la vostra camicetta preferita, quella che avevate in mente per l’evento, è ancora umida o addirittura bagnata! Come fare per ovviare all’inconveniente? Magari disponete dell’asciugatrice, ma non fareste in tempo comunque e poi a che prezzo? Sicuramente con un elevato dispendio energetico! Provate allora a ricorrere al freezer!

Prendete una busta di nylon sufficientemente capiente per contenere l’abito e inseritelo, piegandolo bene. Richiudete e sistemate nel congelatore per un quarto d’ora almeno. Questo è il lasso di tempo all’interno del quale si attiva la liofilizzazione, un processo che farà asciugare il panno in un baleno, disperdendo l’umidità in eccesso e sigillando le fibre. Non sarà neppure necessario stirarlo una volta estratto.

Riprendetelo, stendetelo all’aria aperta per 5 minuti almeno per disperdere l’effetto gelato e indossatelo, sarà perfetto, anche privo di piegoline!

Parola di Non Solo Riciclo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...