Abiti nocivi per la salute: ecco quali vestiti non indossare MAI! Occhio!

Ebbene sì, esistono abiti nocivi per la salute! Occhio! Da una ricerca condotta dalla British Chiropractic Association su un campione di 200 donne inglesi in riferimento alla condizione personale di chi indossa alcuni indumenti, si è arrivati alla conclusione che esistono vestiti dannosi per il benessere! 

Vi sembrerà strano ma, in realtà, vi sono capi d’abbigliamento e accessori che compromettono lo stato fisico, in modo particolare, alcuni possono arrecare dei danni alla colonna vertebrale e alla schiena. Curiose di scoprirne di più? Iniziamo!

Abiti nocivi per la salute: ecco quali non indossare MAI!

Scoprite di seguito quali abiti dovreste evitare di indossare se non volete che la vostra schiena o il vostro collo ne risentano nel lungo periodo. Alcuni accessori o abiti sono già noti a tutti, come per esempio i tacchi alti o i jeans troppo stretti ma, per altri capi d’abbigliamento? Ecco la lista!

Abiti nocivi

1. Evitate le felpe con cappucci

Uno dei capi molto usati d’inverno sono proprio i cappucci di felpe, giacche o piumini, ma, sarebbe opportuno evitarli, soprattutto se molto grandi. Questi recherebbero fastidi al collo. Per compensare il peso del cappuccio, infatti, si tende ad incurvare maggiormente la testa verso il basso sforzando il collo!

Abiti nocivi

2. Gli Skinny Jeans nocivi per la schiena!

Amatissimi da molte donne, indossati da sempre, gli Skinny Jeans, però, apporterebbero dei grandi fastidi a livello lombare.

Essendo molto stretti, questo tipo di jeans, limitano i movimenti e non permettono di incedere nel modo migliore: la camminata, infatti, risulta meno sciolta, mentre la pressione su schiena e articolazioni è maggiore.

3. Abiti nocivi per la salute: gli orli asimmetrici delle gonne

Per orli asimmetrici intendiamo, in particolare, quelli delle gonne che possono avere una parte più lunga e una più corta e porterebbero a camminare in modo diverso.

LEGGI ANCHE:  Salviette umidificate e disinfettanti fai da te, efficaci economiche e naturali!

Se poi usate quelle strette e molto aderenti, queste, possono anche limitare i movimenti poiché obbligano a stare con le ginocchia vicine e ad assumere una posizione scomoda, sia in piedi sia sedute!

Abiti nocivi

4. Da evitare le Borse oversize

Molto usate da tutte, le borse di ogni genere e, in modo particolare, quelle oversize sarebbero nocive per la schiena!

Sia portate a mano sia nell’incavo del braccio o a tracolla, la distribuzione del peso non sarà mai omogenea e, questo, comporterebbe dei disturbi alla colonna vertebrale.

Sarebbe, dunque, meglio usare degli zainetti poiché, questi, dividono il peso su due spalle e, dunque, equamente, non recando disturbi alla schiena!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...