9 Abitudini che rallentano il vostro metabolismo e vi fanno ingrassare

Ci sono delle abitudini che ci fanno del male e che non sono salutari per il nostro organismo, ma più che altro rallentano il metabolismo! Quali sono queste abitudini scorrette? Ve ne parliamo.

Mangiare senza seguire un menù settimanale. Decidere cosa mangiare in anticipo non è così scontato. Perché solo seguendo un menù settimanale possiamo scegliere come alternare le pietanze e gli alimenti.

Dormire poco. Questa è una delle cose più sconsigliate. Il ciclo del sonno è importante tanto quanto il nostro ciclo metabolico. E dormire poco e male si riversa sul nostro modo di digerire la cena.

Non mangiare abbastanza. Se pensate che mangiare poco vi faccia dimagrire, siete sulla strada sbagliata. Abbiamo bisogno dei nutrienti.

Stare troppo seduta. Condurre uno stile di vita sedentario è una scelta sbagliata per molti motivi. Anche una cammina di 15 minuti al giorno può cambiare il nostro modo di vivere e di perdere peso.

Il jet lag. Se siete abituati a viaggiare molto, questo può influire negativamente sull’organismo.

9 Abitudini che rallentano il vostro metabolismo e vi fanno ingrassare

Non assumere abbastanza calcio. Il calcio è uno dei sali minerali essenziali per la vita. Quando non ne integriamo abbastanza, le nostre ossa si indeboliscono.

Disidratazione. Secondo i dottori, dovremmo bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Il nostro stesso corpo è composto di acqua. Quando questa viene a mancare, potremmo ingrassare in modo notevole. Ma soprattutto, seguendo una dieta, non riusciremo a perdere peso.

Non fare attività fisica. Tutti consigliano di associare giustamente lo sport alla dieta, altrimenti quest’ultima da sola non ci fa dimagrire davvero. Inoltre, l’attività fisica attiva il metabolismo, che sarà in grado di digerire di più e farvi venire l’appetito.

LEGGI ANCHE:  La dieta: come risvegliare il metabolismo e perdere peso

Assumere poche proteine. Come il calcio e le vitamine, anche le proteine sono indispensabili per l’organismo. Si dovrebbe mangiare carne almeno due volte a settimana.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...