Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Acne su schiena, petto e spalle? Ecco come curarlo con i rimedi naturali!

Pubblicità

Esistono numerosi prodotti e rimedi per curare l’acne che si forma sul viso, ma per quanto riguarda quello sulla schiena, sul petto e sulle spalle? Come si può trattare? State tranquille, siete nel posto giusto!

L’acne, ovvero un infiammazione che procura rossori e brufoli, non solo si può manifestare sul viso ma anche su numerose altre parti del corpo. Le spalle, il petto e la schiena sono anch’esse molto colpite e non bisogna assolutamente sottovalutarle.

È bene quindi trattare e avere cura di tutte le zone in cui può formarsi. In estate sopratutto, quest’infiammazione porta insicurezza e disagio, oltre che dolore e rossore a causa della sudorazione e del caldo afoso.
Con l’eccessiva produzione di sebo, le mani sporche, lo smog e il sole, la sua manifestazione può aumentare ancor di più!
Fare una bella doccia fresca e rilassante può aiutare, ma non basta.
Esistono infatti, diversi rimedi naturali e fai da te, privi di qualsiasi sostanza tossica, che sono in grado di curarlo, in modo sano!

Pubblicità

Tra maschere ed esfoliazione, ecco le ricette da seguire e provare subito! Curiose? Iniziamo!

Curare l’acne su schiena, petto e spalle: 3 rimedi naturali indispensabili!

Prima di scoprire queste 3 ricette miracolose, ecco qualche consiglio da seguire per prevenire la comparsa e la diffusione dell’acne.
Applicate, nelle zone da trattare, l’olio di melaleuca, tamponandolo con un dischetto di cotone.
Sopratutto d’estate, non coprite la schiena, ma lasciatela il più possibile nuda, così la pelle potrà respirare e la sudorazione sarà minore. Infine, utilizzate sempre un sapone neutro per lavarvi.

Maschera zucchero, aloe vera, limone e bicarbonato di sodio

Per questa ricetta, procuratevi:

  • bicarbonato di sodio, 1 cucchiaino
  • aloe vera, 1 foglia
  • limone, 1 succo
  • zucchero, 1 cucchiaino
Pubblicità

Per prima cosa, tagliate a metà la foglia di aloe vera ed estraete, con un cucchiaio, il suo gel. Trasferitelo in una ciotola e aggiungete lo zucchero, il bicarbonato di sodio e il succo di un limone appena spremuto.
Mescolate bene tutti gli ingredienti con un cucchiaio, dovete ottenere un composto omogeneo e denso. Se quest’operazione vi risulta complicata, potete utilizzare un frullatore ad immersione.

Quando sarà pronta, applicate la miscela sulle zona da trattare, massaggiandola per qualche tempo. Lasciatela agire per circa 20 minuti e al termine, sciacquate con acqua tiepida!

acne su schiena

Maschera miele e aceto di mele

Per questa ricetta, procuratevi:

  • aceto di mele, 1 cucchiaio
  • miele, 1 cucchiaio

In una ciotola, mescolate bene i due ingredienti. Applicate la miscela sull’acne con movimenti circolari e lasciate agire per circa 5 minuti. Al termine, sciacquate con acqua tiepida.
Se preferite, potete utilizzare il miele e l’aceto per realizzare un’ottimo infuso, ideale per curare l’acne.
Versate entrambi gli ingredienti in una tazza di acqua bollente. Quando sarà tiepida, gustatela a stomaco vuoto. Ripetete questo processo per un’intera settimana!

Scrub avena e zucchero: ecco come curare l’acne su schiena, petto e spalle

Per questa ricetta, procuratevi:

  • acqua, q.b.
  • avena, 1 cucchiaio
  • zucchero, 2 cucchiai
Pubblicità

In una ciotola, aggiungete i cucchiai di zucchero e di avena. Unite un goccio d’acqua, la quantità ideale per ottenere un composto denso e cremoso.
Quando sarà pronto, massaggiatelo delicatamente sulle zone da trattare. Lasciate agire per 5 minuti e sciacquate!


Potrebbe interessarti anche...