Addio ai segni delle mollette sul bucato: ho scoperto il metodo perfetto e non stiro più!
Chi fa il bucato sa bene che spesso, dopo aver posizionato le mollette sui capi stesi, possono rimanere i segni sul tessuto. Il bucato è una di quelle faccende domestiche che richiederebbe maggiori attenzioni: pensiamo alla delicatezza di alcuni capi, che potrebbero essere soggetti a danneggiamenti rilevanti o meno durante e dopo il lavaggio. A tal proposito, i segni delle mollette sono tra quei fattori sui prestare attenzione: ma se vi dicessimo che ci sono dei metodi per eliminare il problema? Vediamo insieme.
Segni delle mollette: come evitare che si palesino
Non di rado, i segni delle mollette possono deformare in maniera irrimediabile alcuni capi: pensiamo alle camicette di seta, per esempio, o ad altri capi come le camicie o i pantaloni di lino. Questi fastidiosi segni, però, possono essere evitati facilmente. In quest’articolo abbiamo deciso di indicarti un sistema infallibile, che potremmo definire rimedio della nonna, il quale ti farà ricredere e ti aprirà gli occhi su ciò che potevi fare anche prima e non hai mai fatto.
Dopo aver provato questo metodo, riuscirai facilmente a fare il bucato ed evitare che i segni sui vestiti rimangano anche dopo aver stirato il capo. Ma in cosa consiste? In realtà, parliamo di una serie di consigli molto utili. Il primo è quello legato alla possibilità di stendere le magliette, le camicette e le felpe direttamente sulle grucce, ancora bagnati. In questa maniera, eviteremo qualsiasi tipo di segno indesiderato e spesso e volentieri sarà persino superfluo stirare i capi. Un altro metodo che può risultare utile è quello che era utilizzato in passato da tante signore.
Tutto quello che è necessario è un semplice filo di poliestere o di cotone, come quelli che usiamo per cucire. Prendiamo ad esempio una singola camicetta: capovolgiamola, facendo poi passare il filo in questiono sotto le ascelle. Ora, fissiamo le molette proprio sulla parte di tessuto che è rinforzato, ovvero che unisce le maniche al resto del capo. A questo dovremmo lasciare asciugare il capo e non appena andremo a ritirare il capo dal balcone, allora noteremo che non sono presenti i segni delle mollette. In questa maniera, avremo ovviato a questa problematica con un piccolo semplice trucchetto!
Prova almeno uno di questi metodo suggeriti, e facci sapere il risultato: siamo sicuri che rimarrai stupida del fatto che non ci saranno segni alcuni!