Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Addio bilancia: 2 cibi snellenti che vi faranno cambiare taglia!

Pubblicità

Vorreste dire: “addio bilancia” e restare in forma senza l’ossessione del peso? Questa quarantena forzata vi ha regalato chili di troppo e gonfiore addominale? Provate ad introdurre nella vostra alimentazione questi due super cibi snellenti, vi aiuteranno a ritrovarvi magre, sane, belle e giovani in brevissimo tempo… occhio però, perché cambierete taglia così in fretta che sarete costrette a rivoluzionare il guardaroba! Speriamo che questa emergenza finisca presto, così potrete approfittarne per uno shopping sfrenato!! Curiose? Iniziamo!

Addio bilancia

Addio bilancia con gli asparagi!

Pubblicità

Gli asparagi non rappresentano solo la chicca di primavera, ma sono anche indicati per chi vuole dimagrire. Possiedono, infatti, proprietà disintossicanti, diuretiche e sono in grado di contrastare l’azione negativa del grasso addominale. L’organismo, infatti, usa le calorie da essi fornite per la digestione. Inoltre, combattono la ritenzione idrica. Potete mangiarli surgelati, ma il periodo primaverile è quello più adatto per trovarli freschi. Si possono lessare, cuocere al vapore, passare in padella o nel forno. Un abbinamento top che li vede protagonisti è l’accoppiamento con il salmone al forno. Qui trovate una ricetta facilissima e dietetica.

Per due persone, procuratevi:

  • 100 g di asparagi,
  • un cucchiaio di olio extravergine di oliva,
  • uno spicchio d’aglio,
  • sale e pepe nero quanto basta.

Lavate gli asparagi, rimuovete la parte bianca, raschiateli con un coltello, poi legateli in un mazzo e pareggiate i gambi. Fateli cuocere per 20 minuti, mettendoli in una pentola alta ed abbastanza stretta. Tagliateli poi a fettine di mezzo centimetro. Fateli rosolare per 5 inuti in una padella con l’aglio e un filo di olio, regolando di sale e pepe e saranno pronti da servire con un’abbondante spolverata di parmigiano che gioverà alle vostre ossa!

Dimagrire con il lime!

Il succo di lime è antiossidante, depurativo, efficacissimo contro il grasso superfluo. Grazie alle sue altissime dosi di vitamina C e potassio, infatti contrasta l’eccesso di radicali liberi che rallentano il metabolismo e facilitano il sovrappeso. Provate a gustarlo così, procurandovi:

Pubblicità
  • 2 lime,
  • 300 g di yogurt greco,
  • un cucchiaio di zucchero integrale di canna,
  • mezzo cucchiaino di Stelvia,
  • un albume montato a neve.

Spremete i due lime e mettete il succo filtrato in una terrina. Unite lo zucchero, la Stelvia, lo yogurt e lavorate con le fruste fino ad ottenere una crema. Incorporate ora l’albume, precedentemente montato a neve. Versate il composto in quattro bicchierini e guarniteli con la buccia di lime grattugiata. Gustate come dessert, a colazione o a merenda, soddisferà il palato e vi aiuterà a tornare in forma!

 


Potrebbe interessarti anche...