Addio capi ingialliti grazie a questo rimedio della nonna infallibile!

addio capi ingialliti grazie a capi ingialliti

Avere un bucato brillante sarà un gioco da ragazze: da ora in poi potrete dire addio a capi ingialliti grazie ad un alimento economico ed efficace, sempre presente nelle vostre case!

Dagli scaffali dei supermercati, i detersivi di ogni marca e in svariate formulazioni, promettono performance sorprendenti per ridonare ai nostri abiti nuova luce. Ma a che prezzo? Tralasciando l’oneroso dispendio economico, non dimenticate che gli agenti chimici ivi contenuti sono assai nocivi per l’ambiente, e di conseguenza per l’essere umano che lo abita. Senza dimenticare poi, che spesso le promesse sono disattese, con grande rammarico per la delusione in cui si incappa.

Rispolveriamo, allora, dalla tradizione contadina, antica e sapiente, i rimedi delle nonne. Curiose di scoprire di che si tratta? Iniziamo!

Capi ingialliti

Capi ingialliti addio: la soluzione è il latte, meglio se acido!

Quando i tessuti presentano quella patina opaca e giallognola, che inesorabilmente si forma con il trascorrere del tempo, a poco servono i detersivi chimici in commercio! Meglio ricorrere ai saggi consigli dei nostri antenati che non lasciavano nulla al caso e non sprecavano vanamente in doni di Madre Natura. Così, scoprirono che il latte, soprattutto se inacidito, funzionava (e funziona!!!) da sbiancante in maniera eccellente. Quindi, se per caso notate che la data di scadenza sulla confezione è spirata da un po’, non buttate nel lavandino in contenuto! Ma riutilizzatelo così!

Versate in una bacinella un bicchiere di latte, uno di acqua e cinque cubetti di ghiaccio. Mescolate e immergetevi il bucato, lasciandolo in ammollo almeno due ore, meglio ancora una notte intera. L’indomani, procedete a lavare i capi in lavatrice, rispettando temperatura, ciclo e centrifuga a seconda delle indicazioni riportate in etichetta. Metteteli ad asciugare all’aria aperta, ma non sotto i raggi diretti del sole e godetevi un bianco abbacinante, esattamente tale e quale a quando i vostri vestiti erano nuovi di zecca. Parola di Non Solo Riciclo!

LEGGI ANCHE:  Ingrediente eccezionale per capi candidi e immacolati. Provare per credere!

capi ingialliti addio grazie a 1

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...