Addobbi di Carnevale, idee per la casa e per le scuole: ispirazioni originali!

addobbi di carnevale dalla casa carnevale 2021

In questo articolo, vi presenteremo alcuni addobbi di Carnevale per qualsiasi posto, che sia per la casa o per la scuola: approfondiamo insieme!

Si sa, quest’anno il Carnevale non potremo festeggiarlo come abbiamo sempre fatto negli scorsi anni, ma ciò non impedisce di arricchire la propria casa con qualche decorazioni e renderla davvero speciale! Non solo, potete anche utilizzarli per decorare la vostra aula a scuola.
Un tocco di colore e della creatività, renderanno ogni stanza un luogo divertente e magico, soprattutto per la felicità dei più piccoli.

Le decorazioni di Carnevale si possono realizzare grazie al fai da te e riciclando molti materiali diversi, in questo modo non dovrete acquistare nulla.
Vediamo insieme alcune idee da provare, veloci e semplici ma ricche di originalità! Cominciamo!

Addobbi di Carnevale da non perdere!

Tra gli addobbi e le decorazioni di Carnevale non possiamo non aggiungere le maschere! Perfette sia per i grandi che per i più piccoli, si possono ottenere con cartoncini colorati ritagliati e piatti di carta. Indispensabili per trascorrere una giornata di divertimento! In questa foto, la maschera è stata realizzata con un piatto di carta.

addobbi di carnevale dalla casa 1
credit foto

Queste maschere invece, sono state realizzate con del cartoncino colorato ritagliato. Per essere indossate, vi basterà aggiungere un elastico ai lati.

addobbi di carnevale dalla casa 2
credit foto

Un altro oggetto da indossare, semplice da realizzare, è sicuramente un cappello da clown! Coloratissimi, si possono realizzare in carta o utilizzando dei pompon di lana.

addobbi di carnevale dalla casa 3
credit foto

Per decorare la vostra aula, potete realizzare un fantastico clown da appendere, della dimensione che preferite!

addobbi di carnevale dalla casa 4
credit foto

Con dei stampi per muffin e della carta velina, potrete ottenere questi fantastici addobbi da appendere al soffitto! Utilizzate dello spago di juta, del filo trasparente o colorato.

LEGGI ANCHE:  Pistacchio in vaso: come far nascere una piantina a costo zero in 10 giorni

addobbi di carnevale dalla casa 5
credit foto

Questa catena regalerà un tocco di creatività a qualsiasi stanza. Vi basterà ritagliare tanti cartoncini colorati e unirli insieme con una pinzatrice.

addobbi di carnevale dalla casa 6
credit foto

Perché no, realizzare dei graziosi clown? Potete utilizzarli per decorare una parete o una tavola.

addobbi di carnevale dalla casa 7
credit foto

Un’altra ispirazione da appendere. In questo caso, i cerchi colorati sono stati uniti insieme con ago e filo, quindi cuciti. Potete utilizzare una macchina da cucire o farli a mano.

addobbi di carnevale dalla casa 8
credit foto

Se avete un hula hoop rotto, riciclato e utilizzatelo per ottenere questo originale clown!

addobbi di carnevale dalla casa 9
credit foto

Infine, non dimenticatevi di decorare le finestre della stanza! In questo modo, rendete creativo anche l’esterno. Potete fissare delle maschere, dei clown o qualche stella filante.

addobbi di carnevale dalla casa 10
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...