Addobbi e regali natalizi riciclando vecchi maglioni. 20 idee

addobbi e regali natalizi riciclando riciclo vecchi maglioni natale 1

Vecchi maglioni: volete realizzare con le vostre mani, dei piccoli pensierini da donare ai vostri amici o parenti? Con dei vecchi maglioni di lana e tanta fantasia, potete creare dei bellissimi regali e delle magnifiche decorazioni natalizie.

1.Bicchieri al caldo

Un’idea originale per il vostro riciclo di vecchi maglioni può diventare un originale fascia per tenere al caldo i vostri bicchieri ed il loro contenuto.

Fonte immagine

2. Decorazioni da esterno

Ricoprire delle lunghe candele bianche e un vaso contenente una pianta che ama il freddo, con delle maniche di vecchi maglioni ed appoggiarli all’esterno della vostra abitazione. Creeranno un’atmosfera più accogliente per i vostri ospiti.

Fonte immagine

 3. Porta tazzine

Avete in mente di regalare ai vostri amici una tazzina? Con un pezzo di un vecchio maglione, si può creare un’originale composizione, in modo da tenere in caldo le vostre bevande.

 Fonte immagine

4 Alberelli in miniatura

Dei tappi di sughero, possono diventare dei tronchi per dei mini alberelli, fatti con dei ritagli di maglione di lana, che andranno cuciti per creare dei coni. Una decorazione natalizia davvero creativa.

Free knitting pattern

Fonte immagine

 5. Gnometti: idea numero 1

Questi simpatici gnometti, fatti con dei vecchi maglioni di lana colorati, sono un’idea davvero originale come possibile dono per i vostri amici o parenti.

Adventskalender "Woll-Wichtel"

Fonte immagine

6. Gnometti: idea numero 2

Questi piccoli gnometti, sono stati realizzati con dei scampoli di vecchi maglioni di lana di diverse tonalità. Il loro corpo è fatto con un tappo di sughero e hanno una piccola decorazione con un elastico per capelli o con un nastrino. Davvero bellini.

Fonte immagine

 7. Porta candele di vetro: idea numero 1

Un piccolo bicchiere di vetro, inserite una candela profumata e rivestitelo con uno scampolo di lana, ritagliato da un vecchio maglione. Aggiungete dei piccoli particolari, come dei bottoni o dei ciondoli e la vostra decorazione è terminata.

Warum immer nur Mützen, Schals & Co. stricken? Auch gestrickte Accessoires für die Wohnung sind zurzeit total angesagt. Diese Windlichter mit Strickstulpen sind ein toller Blickfang in der dunk

Fonte immagine

 8. Porta candele di vetro: idea numero 2

Simile all’idea precedente, questi porta candele, dopo essere stati rivestiti con dei pezzi di vecchi maglioni di lana, sono stati decorati con dei fili di spago a cui sono stati aggiunti dei ciondoli a forma di cuore. Perfetti da regalare ad una persona cara.

Fonte immagine

9.Porta bottiglie

Volete presentare le bottiglie di vino da regalare in un modo originale e creativo? Rivestite delle bottiglie con delle maniche di maglioni di lana. Aggiungete dei bottoni o un nastrino da legare sul collo della bottiglia, terminate con un biglietto con il nome del destinatario e il regalo è pronto per essere consegnato.

Fonte immagine

The Farmer's Nest: { DIY } Sweater Leggings made from an old sweater tutorial. Recycle the body of the sweater to make a Pottery Barn pillow knockoff....

Fonte immagine

10 Delle calde decorazioni

Un vasetto contenente una piantina o dei porta candele, possono essere rivestiti con dei pezzi di lana. Decorate il tutto con dei bottoni di legno o di metallo da cucire sul davanti e le decorazioni invernali, sono pronte per scaldare la vostra casa.

Fonte immagine

11. Una corona porta candele

Una coroncina rivestita con della calda lana, decorata con dei pom pom, può ospitare delle lunghe candele sulla sua superficie. Ideale come centro tavola natalizio.

LEGGI ANCHE:  16 librerie e scaffali chic ed economiche realizzate con il riciclo

Kötött adventi koszorú:

Fonte immagine

 12. Un finto dolce

Sembra una ciambella ricoperta di glassa al cioccolato bianco a cui sono state aggiunte delle candele profumate ,dei piccoli funghetti e delle miniature di animaletti. In realtà questa decorazione natalizia, è stata realizzata con una coroncina di polistirolo ricoperta di lana bianca. Davvero di grande effetto.

No, a je kdo od vas pomislil na srnice v kombinaciji z adventnim venčkom:)?

 Fonte immagine

13. Per un Natale illuminato

Chi ama sbizzarrirsi con la fantasia, può aggiungere ad una coroncina di polistirolo, che si può acquistare nei negozi per il fai da te o per il bricolage, rivestita di lana, delle candele bianche profumate alla vaniglia, dei nastrini di stoffa, dei campanelli di metallo, dei piccoli fiocchi di neve di legno,delle piccole pigne, delle bacche e delle miniature di una slitta in legno e di uno scoiattolo. Può diventare un centrotavola o è perfetta da essere appoggiata vicino al camino.

Fonte immagine

14. Decorazioni da appendere: idea numero 1

Sempre partendo da una coroncina di polistirolo e rivestita con della lana, è possibile creare delle decorazioni da appendere, che potranno essere decorate con dei rami o con delle decorazioni in legno.

floristik - ausstellungen - wohnakzente

 Fonte immagine

15. Decorazioni da appendere: idea numero 2

Da usare come corona da appendere all’esterno della porta di ingresso, questa decorazione è molto semplice da realizzare anche per chi ha un budget ridotto.

 Fonte immagine

16. Una lanterna in un barattolo

Un vecchio barattolo di conserve di vetro, può essere riciclato per diventare una lanterna. Rivestire il barattolo con un pezzo di lana proveniente da un vecchio maglione che non si usa più, inserire all’interno del barattolo una piccola candela e la lanterna è pronta.

barattoli e lana

Fonte immagine

17. Da un collo di un maglione ad un centrotavola

Un maglione con il collo largo, può essere riciclato per contenere delle pigne,dei rametti e delle lunghe candele. Perfetto come centrotavola o come idea per decorare la casa.

plate with 4 candles

Fonte immagine

18.  Per essere romantici

Un tocco di romanticismo in più alla vostra casa, lo potete dare decorando dei bicchieri o delle tazzine con dei pezzi di lana, a cui aggiungerete un cuoricino in pannolenci, di colore rosso.

Купить "Пора по парам" набор кружек в вязаных чехлах - серый, кружка, свитерок на кружку

Fonte immagine

19. Porta candele

Con la manica di un maglione di lana è possibile abbellire un vasetto di vetro dove all’interno potete inserire una grossa candela bianca. Decorare il tutto dei rametti di abete e delle piccole pigne. Un’idea originale da essere usata come piccolo dono.

1 Mehr

Fonte immagine

20. Calda corona

Una piccola coroncina natalizia, può essere decorata con un pezzo di un vecchio maglione. Questa decorazione è perfetta come centrotavola e può ospitare al suo interno una grossa candela.

Für jeden Kranz das passende Kleid

Fonte immagine

Buon caldo riciclo a tutti.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...