Addobbi Natalizi in stile nordico: 20 idee da cui prendere spunto

Addobbi Natalizi in stile nordico: 20 idee da cui prendere spunto

Lo stile dei paesi del nord, può essere replicato nelle nostre abitazioni realizzando delle originali e semplici decorazioni natalizie.

1.Segnaposto porta tovaglioli

Con un tovagliolo di stoffa di colore grigio, realizzate un nodo, un pò lento. All’interno del nodo inserite un rametto di abete, una stecca di cannella e un ciondolo di ceramica.

Addobbi Natalizi in stile nordico: 20 idee da cui prendere spunto

Fonte immagine

2. Segnaposto con stella

Una grossa stella realizzata con un cartoncino nero, messa sopra un tovagliolo piegato in verticale e affiancata da un rametto di abete, sarà un segnaposto davvero molto bello ed elegante, per la vostra tavola natalizia.

Fonte immagine

3 – 8 Dai rami alle decorazioni

Decorare la vostra tavola di legno con dei piccoli rametti di abete con delle pigne, delle noci e delle candele scalderanno la vostra tavola anche se fuori fa freddo. Per le vostre porte, potete realizzare sempre con dei rami di abete, un piccolo addobbo cascante.  Il vostro panettone gastronomico, preparato come antipasto, può essere servito sopra un disco di legno e decorato con una ghirlanda di rosmarino o di abete. Amate la cioccolata calda, nelle giornate più fredde potete gustarla fumante sotto una calda coperta.

Fonte immagine

9. Ghirlande di abete

Lo stile rustico e nordico di queste due corone, sono perfette da appendere con un nastro su una porta di legno, non verniciata.

Fonte immagine

Addobbi Natalizi in stile nordico: Corone appese

Molto belle queste corone, realizzate con dei con dei rami di alloro e delle lucine colorate. Le potete appendere ad un lungo ramo, per creare un effetto naturale.

Fonte immagine

11. Mini alberelli

Questi piccoli abeti, sono stati inseriti in alcuni vasetti o in delle tazzine in ceramica. Una decorazione di grande effetto, che potrà essere illuminata con delle luci al led.

Fonte immagine

12. Un alberello in un barattolo

Un barattolo di vetro trasparente, può ospitare un rametto di abete. Versare un pò di acqua nel barattolo, per mantenere vivo il ramo e decorare, la punta con un fiocchetto rosso.

Fonte immagine

13 Candele dai rami alla terracotta

Un ramo di un abete, inserito in una brocca di ceramica, può ospitare delle lunghe candele, appoggiate sui loro piedi stalli. I piccoli vasetti in ceramica, invece sono stati riempiti di muschio da presepe e al loro interno ospitano anche loro una candela bianca.

LEGGI ANCHE:  Coltivate questa pianta in casa e la vostra salute migliorerà!

Fonte immagine

14. Un abete in un barattolo di latta

Dopo aver tagliato qualche ramoscello di abete, potete appoggiarlo in un barattolo di latta, con della ruggine. Decorare la composizione con una piccola stellina di legno, affianco alla composizione potete mettere delle casette in miniatura e dei porta candele di vetro,

Fonte immagine

15 Un cestino di metallo natalizio

Riciclato da un cestino della spazzatura o creato da una recinzione di metallo, questa composizione è stata realizzata con un piccolo abete, che andrà inserito all’interno di un sacchetto di juta. Illuminare il tutto con delle luci al led. E la vostra decorazione, ideale per l’esterno è pronta.

Fonte immagine

16. Alzatina natalizia: idea numero 1

Un’alzatina per dolci in ceramica  a più livelli può essere decorata, con l’aggiunta di rametti di pino, bacche, pigne, luci al led e delle grosse candele alla vaniglia. Davvero molto elegante,

Fonte immagine

17. Alzatina natalizia: idea numero 2

Simile alla decorazione precedente, questa è stata realizzata con un’alzatina per dolci o frutta, bianca, ad un piano solo. Perfetta come centro tavola.

Fonte immagine

18. Un centro tavola naturale

Una grossa corona di rami di abete, può essere usata per ospitare nel suo centro una grossa ciotola di legno con delle pigne. Illuminare il tutto con dell luci al led.

Fonte immagine

19. Una composizione in cassetta

Una piccola cassetta di legno, può diventare una decorazione natalizia, da riempire con delle pigne, dei rametti di abete e delle luci al led. Al suo fianco mettere un grosso vaso in ceramica con al suo interno dei rametti con delle bacche.

Fonte immagine

20. Una foresta in miniatura

Questa piccola foresta, è stata realizzata con dei vasetti di vetro, a cui al loro interno andrà messo del muschio. Tagliare dei piccoli e sottili rametti di abete che creeranno una foresta in miniatura, di cui i suoi abitanti saranno tante pigne di diverse dimensioni. Un’idea davvero creativa.

Fonte immagine

Buon Natale a tutti!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!