Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Addobbi Natalizi fai da te con il riciclo creativo: 20 idee alternative di riciclo!!!

Pubblicità

Ah, gli addobbi natalizi! Dicembre è ormai giunto, con la sua bellezza e i primi freddi. Ma Dicembre significa anche una cosa: cominciare ad abbellire la casa in vista delle festività natalizie.

Fonte

Questo è uno dei periodi più belli dell’anno, in cui ci sembra di vivere proprio come in una favola. Le luci, i decori, le case e le strade addobbate: insomma, ha tutto un fascino ricco di significato e di dolcezza.

`

Pubblicità

Vogliamo, dunque, proporvi delle idee su come realizzare gli Addobbi Natalizi con il riciclo creativo. Da sempre, infatti, il fai da te è stato molto diffuso, per la possibilità di fare un po’ di economia sul bilancio familiare.

ondersteboven | boeket | inspiratie

Se ci fermiamo a riflettere a tutte le spese natalizie che faremo, ci renderemo conto che spendiamo davvero molti soldi ogni anno.

Natale

Spesso, inoltre, alcuni decori vanno perduti o tendono a rompersi. Perché allora non risparmiare cercando di sfruttare le tecniche del riciclo creativo?

Blog Kwiaciarni "Pod Żółtą Różą" » aranżacja wnętrza

Come realizzare gli Addobbi Natalizi fai da te con il riciclo creativo

wooden christmas tree

Che cos’è questa tecnica? Ve lo dice la parola stella: riciclare i vecchi materiali che abbiamo già in casa in modo creativo. Dobbiamo sfruttare la nostra inventiva e manualità per creare qualcosa di unico, che non si trova nei negozi.

Sapin alternatif                                                                                                                                                                                 Plus

Pubblicità

Ogni casa ha i suoi addobbi natalizi. Potrete decidere di regalarli anche ai vostri amici e ai parenti, per fare bella figura e per donare loro un pizzico del vostro tempo.

L'Avent #5 Ephémères mini-sapins - Un fil sur la toile

Alcuni tra i regali più apprezzati sono proprio questi, in cui non si spende il denaro, ma il tempo, che è forse molto più importante dei soldi.

Se avete dei figli, vi invitiamo a realizzare gli addobbi insieme a loro. In questo modo insegnerete loro l’arte del fai da te e del riciclo creativo. Un giorno, i vostri figli vi ringrazieranno e realizzeranno qualcosa di unico e speciale per Natale per voi.

diy-bougeoir-sapins-de-Noel

20 idee natalizie con pallet e cassette di legno! Lasciatevi ispirare…

A PROPOSITO DI NATALE...    Ecco come quest'anno ho utilizzato del fil di ferro arrugginito, degli avanzi di stoffa e un pezzo di legno di u...

 

 

Tolle Sterne aus SnapPap von Snaply - NähLi

Pubblicità

ciment2

charlie-chaplin-154855_640


Potrebbe interessarti anche...