Aggiungi una salvietta umidificata in lavatrice. Risultati fantastici!

aggiungi una salvietta umidificata in inserite una salvietta umidificata in 3 1200x800 1

Aggiungi una salvietta umidificata in lavatrice. Risultati fantastici!

A cosa serve inserire una salvietta umidificata in lavatrice? Si tratta di un rimedio che può rivelarsi molto utile quando fili, capelli e peli rimangono attaccati ai capi appena lavati. Tutti questi residui possono creare degli ingorghi, ma allora come risolvere il problema?

Scopriamo insieme un rimedio molto efficace. Curiose? Iniziamo!

Aggiungi una salvietta umidificata in lavatrice. Risultati fantastici!

Aggiungi una salvietta umidificata in lavatrice. Risultati fantastici!

Quando c’è tanto tempo a disposizione, la cosa migliore è passare la spazzola sui capi che devono andare in lavatrice. Così facendo, pallini, pelucchi e peli potranno essere catturati facilmente. Sì, ma chi ha animali domestici si trova a combattere quasi quotidianamente con questo fastidioso problema. In commercio esistono accessori molto utili. E’ il caso, ad esempio, della mesh bag, un filtro che si può inserire dentro il cestello della lavatrice, se ha la carica dall’alto. Funziona come una specie di calamita in grado di attrare i peli degli animali, i capelli e qualsiasi altro residuo e catturarli al suo interno.

Ma se ne siete sprovviste, questa semplice soluzione fai da te è perfetta per voi: ecologica, economica ed efficace. Inserite direttamente nel cestello una o due salviette umidificate, prima di iniziare il lavaggio: in questo modo, tutte le scorie, verranno imprigionate all’interno del tessuto.

Ma quante salviettine servono? Come regolarsi? Tutto dipende dalla quantità di vestiti. Assicuratevi sempre che siano abbastanza resistenti anche alla centrifuga per evitare di peggiorare la situazione e ritrovarvi con i capi coperti da puntini bianchi. Bocciate quelle di carta che si sfaldano facilmente, approvate quelle di tessuto: testatele, tirandole dalle due estremità e, se si rompono, scartarle a priori.

LEGGI ANCHE:  Ecco 9 trucchi che ti permetteranno di far tornare alcune cose vecchie come nuove

Per quanto riguarda la profumazione, scegliete quella che preferite, ricordandovi che la fragranza invaderà piacevolmente i tessuti. Se desiderate coprirla, vi basterà aggiungere l’ammorbidente abituale.

Grazie a questo rimedio intelligente, e decisamente economico, potete risolvere questo fastidio problema e dire addio a peli e pelucchi sul vostro bucato.

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...