Aggiungilo questo ingrediente al bucato | Lo faceva mia nonna | Avrà un profumo meraviglioso

aggiungilo al bucato e avrai AdobeStock 41399946

Vuoi scoprire alcuni trucchetti per lavare al meglio i tuo bucato? Con alcuni suggerimenti, potrai ottenere un bucato pulito, morbido e soprattutto molto profumato.

Ecco alcuni consigli per lavare i tuoi capi in lavatrice con rimedi economici ed efficaci, che ti permettono di ottenere un bucato morbido e profumato.

aggiungilo al bucato e avrai AdobeStock 41399946

Bucato morbido e profumato con sapone di Marsiglia

Il primo suggerimento che possiamo darti è quello di utilizzare il sapone di Marsiglia, che come saprai, dona sempre al bucato una morbidezza e un profumo davvero unici.

Puoi strofinare la saponetta sulle superfici di un piccolo asciugamano inumidito, che andrai a posizionare all’interno della lavatrice con tutto il bucato da lavare.

Se ci sono capi molto sporchi, ti suggeriamo di aggiungere anche un cucchiaio di normale detersivo per il bucato, in modo da ottenere un risultato migliore. Prima di procedere al lavaggio normale in lavatrice, ti consigliamo anche di aggiungere un cucchiaio di sale. In questo modo, potrai ottenere sicuramente un bucato morbido e profumato.

Metodo del calzino

Un altro trucchetto che ti permette di ottenere sempre un bucato morbido e profumato è quello di tagliare delle scaglie di sapone di Marsiglia e metterle all’interno di un calzino.

Fai un nodo stretto al calzino e posizionalo in lavatrice con tutti i capi sporchi da lavare, a questo punto, procedi con il classico lavaggio in lavatrice. Con questo rimedio, una volta lavati ed asciugati i tuoi capi appariranno molto più morbidi e profumati.

Sostituisci l’ammorbidente con un composto più economico

In alternativa all’ammorbidente, possiamo consigliarti una miscela perfetta per il tuo bucato, una soluzione facile da preparare e molto più economica.

LEGGI ANCHE:  Insetti in casa in questo periodo: ecco come tenerli lontani senza usare sostanze tossiche

Per ottenere un bucato morbido e profumato puoi creare una miscela composta da un litro d’acqua distillata, 100 g di acido citrico e 20 gocce di olio essenziale. Una volta mischiato accuratamente il composto puoi usarlo come un normale ammorbidente ed inserirlo nella vaschetta apposita della tua lavatrice.

A questo punto puoi avviare tranquillamente il lavaggio normale dei tuoi capi in lavatrice. Una volta asciugato, noterai subito la differenza, otterrai, infatti, un bucato morbido e profumato.

Grazie a questi semplici rimedi, puoi utilizzare dei metodi alternativi per rendere il tuo bucato molto più morbido, fresco e profumato. Si tratta di rimedi fai da te molto economici e facili da adoperare, che ti permetteranno di ottenere un ottimo risultato. Prova alcuni di questi trucchetti e facci sapere se effettivamente con te hanno funzionato!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...