Aglio nell’orto, un rimedio antico per non perdere il vostro raccolto

aglio nellorto un rimedio per aglio nell orto

Aglio nell’orto, un rimedio antico per non perdere il vostro raccolto

Negli ultimi anni le persone che hanno deciso di dedicare del tempo a coltivare un orto è in aumento. Sapere da dove vengono la frutta e la verdura che mangiamo è al giorno d’oggi, fondamentale. Spesso però per molteplici motivi i risultati sono insoddisfacenti, ma sappiate che per garantire un raccolto ottimale, basta dell’aglio. Come? Ve lo spieghiamo subito.

aglio nellorto un rimedio per aglio nell orto

Se poi coltivate il vostro orto in zone di campagna, potrebbe subire l’intrusione di animali che si cibano delle vostre colture, come lepri, talpe, topi, ecc…Questi animali mangiano il raccolto e dopo il loro passaggio, spesso, non resta nulla. E’ necessario quindi proteggere le coltivazioni per cercare di garantire loro una buona crescita e di poterci donare un raccolto rigoglioso. Soprattutto quei prodotti che necessitano di qualche settimana in più per dare frutti.

Aglio nell’orto, un rimedio antico per non perdere il vostro raccolto

Sappiate che l’aglio in primis, ma anche l’aceto e il limone, sono ottimi repellenti per tenere lontani questi fastidiosi animali. Sono prodotti naturali che non hanno nulla a che vedere con quelli chimici in commercio, ma che danno ottimi risultati e consentono all’orto di diventare così proficuo da stupire tutti quelli a cui lo mostrerete.

Vediamo ora come procedere. Prendete l’aglio e mettetelo in un mixer. Versate un bicchiere di acqua e del peperoncino, poi tritate tutto. Una volta fatto, dovete aggiungere qualche goccia di tea tree. Quest’ultimo è noto anche per essere un antiparassitario molto utile. Poi, il composto ottenuto, va versato all’interno di tappi di bottiglia e sparso per l’orto. Questi animali resteranno alla larga.

LEGGI ANCHE:  Fughe delle piastrelle del bagno inguardabili? Ecco come fare!

Salverete così l’orto che avete coltivato con amore e passione, che vi ripagherà con frutta e verdura di ottima qualità e gustosissime, che potrete cucinare per la vostra famiglia o in occasione di invitati da stupire con qualcosa di speciale.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...