Aiuola fuori terra o piscina? Ecco come realizzarla in una mattinata!

Chi ha una villetta con giardino attende l’arrivo delle giornate di sole come i bambini attendono le vacanze scolastiche! Non c’è nulla di più rilassante che approfittare del caldo e della luminosità per trascorrere un pomeriggio all’aria aperta ma allo stesso tempo in un ambiente che ci mette completamente a nostro agio.

Risultati immagini per aiuole fai da te foto

Per godere di quest’atmosfera è però necessario curare con prato, piante e arredo da giardino. Qui di seguito vi proponiamo un’idea molto interessante che non può non piacere.

Come realizzare un’elegante piscina da giardino

Con una spesa decisamente ridotta rispetto alle classiche piscine interrate, possiamo realizzarne una fuori terra con le nostre mani. Non occorre essere esperti: tutti gli amanti del fai da te saranno in grado di costruirne una senza troppa fatica.

 

Cosa serve

vasca per piscina fuori terra
ciottoli
rete metallica resistente
assi in legno

Procedimento

Scegliamo con attenzione la zona del giardino, dunque valutiamo le dimensioni ideali della nostra piscina. Per realizzare il modello mostrato in questa pagina, ricordiamo che servirà uno spazio “extra” per la panca. Prima di procedere agli acquisti usiamo un metro per essere sicuri degli spazi.

Quando sarà tutto a nostra disposizione, posizioniamo prima di tutto la vasca per piscina, intorno alla quale dovremo lavorare.

La rete metallica dovrà circondare la piscina ed essere della stessa altezza della vasca. Inoltre dovremo tralasciando uno spazio sufficientemente spesso per accogliere i ciottoli. Rendiamo ben salda la rete, dunque riempiamo lo spazio con i ciottoli fino al bordo.

Con lo stesso metodo potremo creare un rettangolo che farà da base ad una tavola fatta con assi in legno, da utilizzare come panca.

LEGGI ANCHE:  Perché il seno fa male? Ecco 5 cause che provocano il dolore

Si tratta di un lavoro dal procedimento abbastanza semplice, da realizzare in una mattinata o in un pomeriggio. La spesa dipenderà soprattutto dalle dimensioni della piscina, disponibili in diversi materiali (acciaio, alluminio, PVC, resina) e nelle misure più disparate.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...