Aiuole per il giardino: ispirazioni perfette per il fai da te!

aiuole per il giardino ispirazioni aiuole fai da te 1

Avete deciso di realizzare delle aiuole per rendere sorprendente il vostro giardino? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Si sa, aver cura del proprio giardino è fondamentale per il suo benessere, ma anche per l’estetica esterna della casa. Infatti, un giardino ricco di piante, fiori ben curate, rende l’abitazione ancor più bella!
Un ottimo metodo per arricchire il giardino e renderlo davvero sorprendente, è di organizzare delle fantastiche aiuole. Niente panico, con il fai da te sarà semplicissimo e davvero veloce. Inoltre, potete benissimo utilizzare materiali riciclati, di recupero e naturali!
Vediamo insieme un po’ di idee da provare, che vi conquisteranno subito. Cominciamo!

Aiuole per il giardino: niente di più semplice!

Gomme della macchina

Per realizzare un’aiuola davvero originale, potete utilizzare delle vecchie gomme della macchina! in questo modo, potrete riciclarle in maniera divertente!
Vi basterà ritagliarle a metà e sistemarle vicine, formando così uno spazio dove potete organizzare tutte le vostre piante preferite.
Prima di utilizzare, con della vernice spray colorata potete dipingere le gomme.

aiuole per il giardino ispirazioni 1
credit foto

Forma di spirale

Un effetto davvero sorprendente che conquisterà tutti i vostri ospiti ed i vostri vicini! Per ottenere questo effetto a spirale, dovrete creare una struttura con mattoni e rami, dove andrete infine ad aggiungere la terra e le piante.
Ideale da realizzare se avete un giardino ampio.

aiuole per il giardino ispirazioni 2
credit foto

Blocchi di cemento

Ebbene sì, anche con i blocchi di cemento si può organizzare una fantastica aiuola! Grazie ad essi, sarà ordinata e precisa!

aiuole per il giardino ispirazioni 3
credit foto

Bottiglie di plastica

Ogni giorno gettate numerose bottiglie di plastica? Ecco un metodo originale per riciclarle! Non solo, potrete anche ottenere un’aiuola creativa, aggiungendo qualche dettaglio unico, come in questo caso un cigno!

LEGGI ANCHE:  Come riciclare i vecchi giochi dei bambini: 25 idee utili e creative!

aiuole per il giardino ispirazioni 4
credit foto

Sassolini bianchi e vaso

Se avete un grande vaso rotto, non buttatelo via! Utilizzatelo per costruire questa cascata di sassolini bianchi! Un’idea davvero elegante, che conquista sempre a tutti quanti.

aiuole per il giardino ispirazioni 5
credit foto

Carriola

Un’aiuola si può benissimo realizzare anche con oggetti riciclati, come in questo caso una vecchia carriola. Un’idea perfetta per chi ama lo stile rustic chic.

aiuole per il giardino ispirazioni 6
credit foto

Tegole

Avete concluso un lavoro sul tetto? Riutilizzate le vecchie tegole per creare un’aiuola!

aiuole per il giardino ispirazioni 7
credit foto

Bicicletta

Un’altra ispirazione per chi ama riciclare e non gettare via niente. In questa foto, è stata realizzata un’aiuola con una vecchia bicicletta, un’idea ottima soprattutto per chi ma un piccolo giardino.

aiuole per il giardino ispirazioni 8
credit foto

Tronco

Infine, una fantastica aiuola realizzata su un tronco tagliato di un albero.

aiuole per il giardino ispirazioni 9
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...