Al Bano, va in onda stasera il documentario sulla sua vita

Grande evento stasera su Canale 5 per i fans di Al Bano e Romina: andrà in onda “E’ la Mia Vita”, il docu-film sull’ “ugola d’oro di Cellino San Marco”. Il titolo è lo stesso della famosa e toccante canzone presentata dall’artista pugliese al Festival di Sanremo del 1996, dove si classificò al 7° posto.

Il documentario è prodotto da EndemolShine Italy. Ripercorre la vita e la carriera di Albano Carrisi: le sue gioie, le sue soddisfazioni e i suoi dolori immensi. Come la scomparsa della figlia maggiore Ylenia e il successivo addio alla moglie dopo tanti anni di “Felicità”.

La coppia convolò a nozze, nel 1970, nonostante l’opposizione della madre di lei, l’attrice Linda Christian, e della famiglia di lui. Si separò nel 1999 e divorziò nel 2012.

Vedremo anche il dietro le quinte di “55 passi nel sole”, lo spettacolo che celebra i 55 anni di attività del cantante. Il titolo è ovviamente ripreso da “Nel sole”, forse la canzone più famosa di Al Bano come solista. Datata 1967, dà il titolo all’album e al “musicarello” con Romina Power, conosciuta proprio in quell’occasione.

Nel lavoro in onda stasera ci sarà “quello che è” Al Bano: un uomo attaccato, oltre alla musica, alla sua famiglia contadina e in particolare alla mamma ultranovantenne Jolanda. Ricordiamo che a lei ha dedicato anche l’autobiografia “Madre mia”.

Al Bano è notoriamente molto credente e molto legato alla sua terra, alle sue radici, che aveva lasciato con la sua famosa “valigia di cartone”.

Se n’era andato per cercare fortuna al Nord, a Milano. Poi è ritornato e oggi si sa che, oltre a cantare, gestisce un’azienda vinicola.

LEGGI ANCHE:  Nadia Toffa news: “Non è quanto vivi, ma come vivi”

Il docu-film mostrerà anche immagini di questa vita intensa, con aspetti quotidiani e inediti. Non mancheranno nemmeno interviste esclusive a Romina e ai figli. Si parlerà dell’urgente intervento al cuore che il cantante ha dovuto subire nel 2016.

Nel lavoro c’è anche il backstage di uno dei recenti concerti di Al Bano e Romina al Cremlino (molto si è discusso dell’amicizia del cantante italiano con il presidente Vladimir Putin, che l’aveva fatto persino finire sulla lista nera in Ucraina per la questione della Crimea).

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...