Alberelli di Natale con tramezzini, antipasto squisito e veloce per stupire gli ospiti!

Siete alla ricerca di un delizioso antipasto per stupire i vostri ospiti? Allora non potete proprio non preparare il seguente. Immaginate di poter realizzare degli alberelli di tramezzini da mangiare e da decorare.

Prima di tutto, sappiamo che avremo bisogno di pochi e semplici ingredienti. Il pane bianco per i tramezzini, ingredienti per decorare, crema spalmabile e affettato. Possiamo in realtà preparare la crema spalmabile con i gusti che amiamo.

Dunque, per i vegetariani, vi suggeriamo crema spalmabile alle verdure, a cui aggiungere delle spezie. Oppure, possiamo scegliere il tonno in scatola o, ancora, vari affettati come prosciutto o mortadella.

Alberelli di tramezzini, antipasto squisito e velocissimo per stupire tutti gli ospiti!

Procedimento

Stendiamo molto bene i nostri tramezzini. Prepariamo la crema spalmabile con gli ingredienti che più ci piacciono. Successivamente, spalmiamo la crema sia sulla prima fetta di pane, sia sulla seconda, da sovrapporre.

Ora, andiamo a tagliare i bordi dei nostri tramezzini. Di conseguenza, andremo a fare la forma dell’albero con una formina da biscotto: continuiamo in questo senso per ottenere tanti  mini alberelli.

Per decorare, possiamo lasciarli al naturale oppure dare proprio sfogo ai nostri gusti personali e alla creatività. Per esempio, utilizziamo mais, pomodorini, olive, piccoli tocchi di mortadella e di prosciutto. Avremo dunque vari sapori e gusti.

Sono un antipasto molto veloce e semplice, soprattutto natalizio. Che ne pensate? A parere nostro, è da provare. Dopotutto, a Natale le nostre tavole saranno imbandite di ogni ben di Dio e antipasti sfiziosi.

Serviamo i nostri alberelli natalizi su un bel piatto da portata. Avremo ottenuto così l’antipasto perfetto con cui stupire i nostri ospiti ma soprattutto i bambini, che si divertiranno a guardarli e a mangiarli. Ora bando alle ciance, ed è ora di mettersi in cucina.

LEGGI ANCHE:  Bigné groviera e cumino: il benvenuto all’anno nuovo!

Ora vi lasciamo un video dove vedrete la preparazione di tanti piccoli alberelli/antipasto da poter personalizzare come più vi piace.

 

Per la preparazione di  questi alberelli l’unica vi occorrono varie formine per biscotti di varie dimensioni a forma di stella, per quanto riguarda il ripieno potete scegliere tra tantissime creme spalmabili in commercio, formaggio, prosciutto, salame e tutto quello che desiderate, per maggiori dettagli potete guardate il video su youtube—https://www.youtube.com/watch?v=-vEp86lQghY

Fateci sapere! Buon appetito e soprattutto buone feste a tutti voi.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...