Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

Alberelli di Natale fai da te con le pigne: tante idee da cui prendere spunto!

Il Natale si avvicina sempre di più e ogni anno non abbiamo idea di quale decorazione preferire rispetto ad un’altra.

Quest’anno potremo utilizzare delle semplici pigne per creare delle decorazioni super sfiziose e fatte a mano.

Arrediamo la casa per Natale creando con delle pigne degli alberelli fai da te.

Facciamoci aiutare dai più piccoli e con la fantasia, e le idee scritte qui sotto, potremo creare le decorazioni adatte alla nostra casa.

Sarà un progetto facile da portare a termine ed anche divertente.

Cominciamo a usare le pigne:

  • BASE DI LEGNO

Selezionando del legno possiamo creare una decorazione elegante ma rustica allo stesso tempo. Bisogna solo incollare la base della pigna al legno e ornare il nostro “piatto di legno” con delle foglie colorate.

  • CON PIGNE, PALLINE. E FIOCCHI DI NEVE

  • CAPPELLO DI BABBO NATALE

In questo caso bisogna dipingere di bianco qua e là le pigne che abbiamo scelto. Quando sarà tutto asciutto sistemiamo sulle pigne il tipico e inimitabile cappello di Babbo Natale.

  • CON CONO DI CARTONCINO

  • VASETTI DI TERRACOTTA

Per creare degli alberelli rustici basta inserire le nostre pigne in un vaso di terracotta. Decoriamo il vaso, dipingendolo come il nostro gusto ci suggerisce, per poi aggiungere in cima un puntale a fatto di legno a forma di stella.

  • CON CONO DI POLISTIROLO

  • PALLINE DI NATALE

Con le pigne possiamo creare un alberello di dimensioni ridotte decorandolo semplicemente con delle palline di Natale. Basterà incollare le pigne su delle piccole palline argentate e dopo sistemare il tutto su una base di legno. Il risultato sarà delizioso.

  • VASO

Con un vaso natalizio possiamo ottenere un centrotavola perfetto fatto con le pigne. Bisogna semplicemente inserire in un vaso con delle tipiche decorazioni natalizie rami verdi e fiori rossi. Dopodichè aggiungiamo una grande pigna e tutto sarà perfetto.

  • CON PIGNE COLORATE

Questi lavoretti si riveleranno perfetti anche da presentare a scuola come lavoretti per i più piccoli.

Mettiamoci a lavoro e buone feste a tutti.