Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Alberelli di tramezzini, antipasto squisito e velocissimo per stupire tutti gli ospiti!

Pubblicità

Siete alla ricerca di un delizioso antipasto per stupire i vostri ospiti? Allora non potete proprio non preparare il seguente. Immaginate di poter realizzare degli alberelli di tramezzini da mangiare e da decorare.

Prima di tutto, sappiamo che avremo bisogno di pochi e semplici ingredienti. Il pane bianco per i tramezzini, ingredienti per decorare, crema spalmabile e affettato. Possiamo in realtà preparare la crema spalmabile con i gusti che amiamo.

Dunque, per i vegetariani, vi suggeriamo crema spalmabile alle verdure, a cui aggiungere delle spezie. Oppure, possiamo scegliere il tonno in scatola o, ancora, vari affettati come prosciutto o mortadella.

Pubblicità

Prima di tutto, stendiamo molto bene i nostri tramezzini. Prepariamo la crema spalmabile con gli ingredienti che più ci piacciono. Successivamente, spalmiamo la crema sia sulla prima fetta di pane, sia sulla seconda, da sovrapporre.

Alberelli di tramezzini, antipasto squisito e velocissimo per stupire tutti gli ospiti!

 

Ora, andiamo a tagliare i bordi dei nostri tramezzini. Di conseguenza, andremo a fare la forma dell’albero: continuiamo in questo senso per ottenere dei mini alberelli. Aggiungiamo degli stecchi di salatini.

Per decorare, possiamo dare proprio sfogo ai nostri gusti personali e alla creatività. Per esempio, utilizziamo mais, pomodorini, olive, piccoli tocchi di mortadella e di prosciutto. Avremo dunque vari sapori e gusti.

Sono un antipasto molto veloce e semplice, soprattutto natalizio. Che ne pensate? A parere nostro, è da provare. Dopotutto, a Natale le nostre tavole saranno imbandite di ogni ben di Dio e antipasti sfiziosi.

Serviamo i nostri stecchi natalizi su un bel piatto da portata. Avremo ottenuto così l’antipasto perfetto con cui stupire i nostri ospiti ma soprattutto i bambini, che si divertiranno a guardarli e a mangiarli. Ora bando alle ciance, ed è ora di mettersi in cucina.

Pubblicità

Fateci sapere! Buon appetito e soprattutto buone feste a tutti voi.

 

https://www.youtube.com/watch?v=-vEp86lQghY


Potrebbe interessarti anche...