Alberelli Natalizi riciclosi ottimi per addobbare il vostro Albero ma anche come chiudi pacco

È incredibile il modo in cui le festività cominciano a succedersi una ad una veloci più che mai. Sembra proprio che il tempo passi più rapidamente del solito, ma forse è una sensazione dovuta allo stile di vita frenetico che la società ha ormai assunto, con giornate piene di impegni e di responsabilità che non fanno renderci conto del tempo che passa.

Arriva il momento in cui bisogna fermarsi un attimo, rilassare la mente pensando alle cose realmente importanti della vita. E cos’è più importante se non la propria famiglia e l’ambiente da essa creato?

Il Natale è l’occasione per riprendere le abitudini di un tempo, quando i genitori avevano la possibilità di trascorrere quotidianamente qualche ora con i propri figli, trasmettendo loro passioni e hobby.

Oggi proponiamo un video tutorial che dovremmo considerare da diversi punti di vista. Il primo è sicuramente quello dell’hobby creativo, il secondo è quello del riciclo.

Nel video vediamo passo per passo come realizzare degli alberelli natalizi molto particolari, da appendere a casa sull’albero o sulle pareti.

Il lavoro richiede un po’ di tempo, ciononostante è molto semplice e può essere eseguito in compagnia dei bambini, che si divertiranno ad incollare e dipingere.

Come si diceva, però, gli alberelli di Natale sono un lavoretto interessante anche dal punto di vista ecologico, dal momento che per realizzarli useremo dei fogli di carta che altrimenti finirebbero tra i rifiuti. Cominciate dunque a mettere da parte quotidiani e riviste!

Il risultato di questo lavoretto natalizio è davvero meraviglioso. La cosa bella è che può essere personalizzato con dei ritocchi finali, con delle piccole decorazioni scelte a seconda dei propri gusti: nastrini, perline, stelle e così via.

Vi invitiamo a guardare il video per apprendere una tecnica interessante che potrà essere impiegata anche per altre occasioni, ossia la tecnica delle cannucce di carta!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!