Alberi di Natale 2021: la nuova tendenza che spopola sul web!

Alberi di Natale 2021: la nuova tendenza che spopola sul web!

Natale è alla porte, e per quanto possiamo essere restii alle feste comandate, in pochi rinunciamo a decorare la nostra casa con un bell’albero di Natale. Oggi, però, le abitazioni sono sempre più piccole, e anche quelle che in partenza hanno delle buone dimensioni, con il tempo sembrano rimpicciolirsi perché, inevitabilmente, le riempiamo di mobili e scaffali, per contenere tutto ciò che accumuliamo durante gli anni.

Alberi di Natale 2021

Quindi, quando arriva il momento di fare l’albero, ci domandiamo dove possiamo metterlo senza spostare tutto l’arredamento, fino a qualche anno fa, l’unica soluzione era quella di accontentarci di un albero molto piccolo, perché, riducendo l’altezza, diminuiva anche l’ingombro laterale, oggi fortunatamente le aziende hanno pensato di mettere sul mercato alberi di Natale slim.

Alberi di Natale 2021 la nuova tendenza:  alberi di Natale Slim, perché sceglierli!

Questa dicitura è stata rubata ai capi d’abbigliamento, esattamente come in questo caso, l’albero slim è quello lungo e sottile, a sentire una descrizione simile parrà di aver a che fare con un obbrobrio, in realtà questi alberi sono davvero belli e decorativi, hanno un fogliame molto fitto il che permette di nasconderci dentro le luci senza che si vedano i cavi, inoltre, avendo un ingombro molto ridotto in larghezza, ci permettono di avere un bell’albero grande occupando lo spazio di una piantana o poco più.

Alberi di Natale 2021

Quale scegliere:

Come per tutti gli oggetti che arredano la nostra casa, il primo criterio per scegliere il nostro nuovo albero è principalmente il nostro personale gusto, esattamente come per quelli classici, in commercio troveremo alberi slim di ogni tipo, completamente verdi, tutti bianchi, verdi con spruzzate di bianco a ricreare la neve, con led integrati in modo da non dover avere nemmeno la preoccupazione di doverli decorare, insomma ce ne sono per tutti i gusti.

Alberi di Natale 2021

Una volta individuata l’estetica che più si adatta alla nostra abitazione, oltre alle dimensioni, che ovviamente saranno dettate dallo spazio che abbiamo a disposizione, dovremmo scegliere anche il tipo di chiusura dell’albero che ci servirà per riporlo, infatti esistono principalmente due tipi di chiusura, quella ad ombrello e quella a smontaggio.

Nel primo caso avrà un meccanismo che ci permetterà di aprirlo e chiuderlo proprio come se fosse un ombrello, è molto comodo e da chiuso occupa veramente poco spazio.

L’inconveniente, però, è che di solito la base d’appoggio è un po’ più piccola rispetto a quelli a montaggio. Quindi, se decideremo di posizionare l’albero in un posto di forte passaggio o se in casa abbiamo bambini o animali, verifichiamone sempre la stabilità. Il secondo metodo di chiusura è quello che prevede semplicemente di rimuovere la base, che di solito è composta da due pezzi di plastica o metallo montati a croce, e poi di richiudere i rami manualmente, è un po’ più laborioso da montare e smontare, ma come già detto di solito è più stabile.

LEGGI ANCHE:  Cornici portafoto fai da te: 19 idee di riciclo da incorniciare!

 L’Albero di Natale slim: come acquistarlo

Sia che decidiamo di acquistare online, sia che vogliamo toccare con mano il nostro acquisto è sempre meglio farsi un’idea di quello che andremo a portarci a casa e di quanto andremo a spendere.

Per fare questo le recensioni degli altri utenti sono davvero una mano santa, la prima regola è quella di capire quali siano reali e quali no, purtroppo è sempre più diffuso il fenomeno delle recensioni manipolate, sia in negativo che in positivo.

Per fare una prima scrematura domandiamoci cosa scriveremo noi in una recensione, è chiaro che davvero poche persone hanno il tempo e la voglia di recensire in modo estremamente preciso un qualsiasi acquisto, quindi, se troviamo molte descrizioni lunghe dettagliate e corredate di foto e video, facciamoci venire il dubbio che non siano veritiere.

Analogamente se troviamo una sfilza di voti negativi accompagnati da didascalie piuttosto forti in negativo e magari davvero eccessivamente arrabbiate, forse è più una strategia della concorrenza che una valutazione reale.

Una volta individuati i prodotti con recensioni reali, a questo punto cerchiamo di capire attraverso le foto del prodotto e dal parere degli utenti quello che è più adatto a noi. Non facciamoci condizionare dal prezzo, non è sempre vero che a prezzi maggiori corrispondono prodotti migliori e viceversa, certo è che se adocchiamo un Albero di Natale slim alto un metro e ottanta ad un prezzo ridicolo, facciamoci qualche domanda. Un oggetto molto grande richiede comunque abbondanza di materiali quindi non potrà mai avere un prezzo sotto una certa soglia.

Ultimo accorgimento, se decidiamo di acquistare direttamente online è di fare molta attenzione alle dimensioni, spesso le foto sono fuorvianti, poiché fa fede la descrizione scritta e non la foto.

Per non ritrovarci consegnato l’albero degli gnomi invece di quello che avevamo visto in foto che magari arrivava fino al soffitto è sempre meglio leggere attentamente cosa stiamo acquistando.

Ora non abbiamo altro che l’imbarazzo della scelta, corriamo a comprare il nostro meraviglioso albero di Natale slim a la nostra abitazione sarà arredata con gusto anche per le feste!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...