Alberi di Natale di carta: Ricicliamo insieme carta, cartoncini e fogli di giornale

alberi di natale di carta albero natale fai da te carta 10157

Alberi di Natale di carta: Ricicliamo insieme carta, cartoncini e fogli di giornale

Con l’arrivo delle festività natalizie cresce la voglia di addobbare la casa con tante decorazioni. Puoi optare per delle decorazioni fai da te, ad esempio, puoi realizzare dei bellissimi alberi di natale di carta. Sono davvero tantissime le idee che puoi creare in occasione del Natale!

Non c’è bisogno di spendere tanti soldi per addobbare la tua casa, basta semplicemente avere un po’ di ingegno e fantasia. Potrai creare tra gli ambienti della casa la giusta atmosfera natalizia, realizzando dei progetti facili ed originali.

Dai un’occhiata alle nostre idee e trai spunto per i tuoi progetti! Scopri come realizzare dei fantastici alberi di natale fai da te.

Alberi di Natale di carta: Ricicliamo insieme carta, cartoncini e fogli di giornale

Alberi con carta riciclata

Puoi realizzare dei bellissimi alberi di natale di carta ritagliando tante strisce di carta riciclata. Ti basterà semplicemente arrotolare tutte le strisce per creare la forma del tuo alberello di natale. L’effetto sarà davvero originale e di grande impatto visivo.

Alberi di Natale di carta: Ricicliamo insieme carta, cartoncini e fogli di giornale

Opta per la carta color argento

Procurati una bellissima carta color argento, simile a quella dei fogli di carta da regalo. Crea vari coni di diverse dimensioni e avrai realizzato dei bellissimi alberi di natale fai da te. Saranno perfetti da esporre in casa durante le festività natalizie.

alberi di natale di carta a b c

Alberi di natale per bambini

Per realizzare degli alberi di natale di carta con i tuoi bambini, procurati dei cartoncini colorati. Ritaglia le sagome dell’albero e assemblale tra loro. Aggiungi altre decorazioni colorate con la carta su tutto l’albero di natale.

LEGGI ANCHE:  Unghie fragili, che si spezzano facilmente? Rimediate così...

alberi di natale di carta decorazione di natale albero di carta

Realizza degli alberi di natale bianchi con la carta

Ricicla tanta carta bianca, procurandoti ad esempio, le pagine di giornale o di vecchi libri. Assembla tra loro i vari fogli creando la forma conica dell’abete. A questo punto, arricchisci il tuo albero di natale di carta con perline e altre decorazioni.

alberi di natale di carta alberi di natale fai da te in carta 1

Alberi di natale ecologici

La carta riciclata è sempre una buona idea per realizzare le tue decorazioni natalizie. In particolare, l’albero di natale. Puoi utilizzare ad esempio, vecchi rotoli di carta igienica, fogli, cartoncini e qualsiasi altro tipo di carta disponibile in casa. Puoi riciclare in modo creativo la carta realizzando delle decorazioni perfette per il tuo Natale.

alberi di natale di carta 4 opt

Se non ti piace conservare l’effetto cromatico originale della carta riciclata, puoi anche ridipingere i vari ritagli e assemblarli tra loro. I tuoi alberi di natale di carta saranno davvero splendidi! Potrai esporti sui mobili, al centro della tavola, sui davanzali delle finestre e sulle mensole. Doneranno alla tua casa un’atmosfera magica e accogliente.

alberi di natale di carta Albero di Natale con pagine di libri

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...