alberi di natale fai da albero di natale fai da te 22

Alberi di Natale fai da te: idee di riciclo per decorare con creatività!

Alberi di Natale fai da te: idee di riciclo per decorare con creatività!

Durante le festività natalizie tutti addobbano gli ambienti delle case con decorazioni e ornamenti, per creare la giusta atmosfera. Per decorare in modo originale la tua casa, non è per forza necessario spendere tanto, puoi creare dei bellissimi alberi di Natale fai da te seguendo passaggi semplici e veloci.

Dai un’occhiata ad alcune idee originale e prendi spunto per i tuoi progetti creativi! Potrai realizzare in poco tempo delle decorazioni davvero particolari e suggestive da esporre durante le feste natalizie. Scopri come fare.

alberi di natale fai da albero di natale fai da te 22

Alberi di Natale fai da te: idee di riciclo per decorare con creatività!

In occasione del Natale, puoi dare sfogo a tutta la tua fantasia e grazie al riciclo di alcuni materiali, puoi realizzare dei bellissimi alberi di natale fai da te. Ad esempio, puoi creare un albero di Natale da parete, utilizzando solo dei rami, delle palline bianche e tante lucine natalizie.

20 alberi di natale con 1070649227045cff7af123f7ba5c0bae

Per creare un progetto ancora più originale e suggestivo, puoi riciclare tanti tappi di sughero e assemblarli tra loro. In questo modo, potrai creare la forma del tuo albero di natale. Il risultato sarà incredibile!

alberi di natale fai da 08990ffa290a297902c27f2a6f86d68d

Un’ottima idea è quella di riciclare anche la carta dei giornali, puoi adoperarla per realizzare dei perfetti alberi di Natale fai da te. I tuoi alberi di carta saranno davvero originali e tutti i tuoi amici resteranno senza parole!

In alternativa, puoi anche utilizzare la carta da regalo, per creare un perfetto alberi di natale. Si tratta di un’idea facile da realizzare e soprattutto molto ecologica.

alberi di natale fai da bf8fc22865772f76de1762829ffd8d41

Se ti piace il riciclo creativo, puoi anche riutilizzare delle vecchie assi di legno, per creare il tuo albero di natale. Puoi aggiungere le decorazioni che preferisci e renderlo davvero unico e speciale.

LEGGI ANCHE:  10 CONSIGLI PER ORDINARE CASA IN META' TEMPO

Altre idee originali

 

Per addobbare davanzali e mensole di casa, puoi realizzare anche dei mini alberi di Natale con lo spago colorato. Si tratta di un’idea originale e di grande impatto estetico.

alberi di natale fai da alberelli di natale colorati

 

Per realizzare degli alberi di natale fai da te innovativi e moderni, puoi creare una sottile struttura in legno a forma di cono e addobbarla con ghirlande e luci colorate. L’effetto sarà incredibile!

alberi di natale fai da alberelli di natale

Un’altra idea innovativa e molto particolare è anche quella dell’albero sospeso. Puoi legare a dei fili trasparenti tante palline di natale verdi e creare il tuo albero di natale sospeso, che dal soffitto cade al centro della tua tavola.

alberi di natale fai da b6d43fe9071fcc8f0aa0e80cfddf8bba

Puoi realizzare anche una particolare struttura a parete cove adagiare tante luci colorate. In questo modo, potrai realizzare un bellissimo albero fatto di sole lucine. Ci sono tanti altri progetti creativi che puoi realizzare per rendere la tua casa unica e speciale durante le feste di Natale.

alberi di natale fai da 41d0fa976f819d3c221809f0993cbe76

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!