Alberi di Natale fai da te con Cartoncino: semplicissimi da realizzare!

Alberi di Natale fai da te: decoriamo giocando!

Il Natale è alle porte e state cercando qualche lavoretto da realizzare con l’aiuto dei vostri bambini?  Di seguito, potrete trovare come creare degli alberelli di Natale, usando dei cartoncini colorati. Saranno perfetti sia da utilizzare come decorazione per la vostra casa, ma anche come idea regalo per i vostri amici o per i vostri parenti.

Alberi di Natale fai da te

Occorrente:

Per fare degli alberelli con il cartoncino colorato, vi serviranno:

  • Qualche pois di cartoncino di colori diversi
  • Un cartoncino di colore verde ed un cartoncino di colore marrone
  • Un paio di forbici
  • Una piccola stella di cartoncino di colore gialla
  • Colla stick (in alternativa potete usare del nastro biadesivo).

Fare la base

Realizzare con un cartoncino di colore verde, tagliato in forma quadrata, un piccolo cono. Ritagliare gli eccessi con un paio di forbici. Fissare il lato aperto del cono, con un pochino di colla stick.

Creare gli aghi

Tagliare da un altro cartoncino di colore verde, delle strisce rettangolari che andranno piegate esattamente a metà.  Utilizzando le forbici, ricavare diverse frange, distanti tra di loro di pochi millimetri, occorre prestare attenzione, a non tagliare la parte chiusa della striscia.

Con le dita, arricciare ogni frangia verso l’esterno. Usando la colla stick, incollare la striscia con le frange, avvolgendola sopra il cono, iniziando dalla parte più larga. Ripetere, questi passaggi, fino a ricoprire completamente tutto il cono.

Decorare l’albero

Fissare con la colla stock, la stella fatta con il cartoncino di colore giallo, in cima al vostro albero di Natale ed aggiungere, distribuendoli su tutta la superficie dell’alberello, i pois colorati.

Formare il tronco

Arrotolare, su se stesso, il cartoncino di colore marrone ed inserirlo all’interno del cono, incollandolo con un pochino di colla. Il vostro albero di Natale fai da te, fatto con il cartoncino colorato, è terminato.

Per maggiori dettagli su come realizzare questo progetto bellissimo e semplicissimo natalizio, potete guardare il seguente video tutorial.

Credit video

Buon fai da te natalizio a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!