Alberi di Natale fai da te in carta: 20 idee stupende e semplicissime!

Siete alla ricerca di idee per realizzare un fantastico alberi di Natale in carta? Niente panico, siete nel posto giusto, approfondiamo insieme!

 

L’albero di Natale è il protagonista di questa festività e si può davvero realizzare in infiniti materiali diversi. Che siano naturali o di riciclo, ogni prodotto in un alberello colorato, perfetto per decorare ogni angolo della nostra casa.

Uno dei materiali sicuramente può utilizzati è la carta, perfetta da far utilizzare anche ai più piccoli. Infatti, le seguenti idee si possono realizzare proprio con loro, così da trascorrere un bel pomeriggio in creatività e atmosfera natalizia!

Vediamo insieme alcune ispirazioni semplicissime da provare subito, cominciamo!

Albero di Natale in carta: semplici e veloci!


credit foto

Per realizzare questo albero, vi basterà un semplice foglio di carta verde e degli strass adesivi.
Formate prima di tutto un cono e tagliate, se necessario, il foglio così da renderlo perfetto. Al termine, incollate la carta o fermatela con dello scotch e aggiungete tutti gli strass colorati che desiderate.


credit foto

In questa versione invece, il foglio di carta verde è stato ritagliato a forma di albero e sistemato su una molletta di legno.


credit foto

Se avete intenzione di decorare una parete, non potete di certo non provare questa ispirazione davvero originale!
Una volta aver piegato i fogli di carta colorata, incollateli tra loro e, a loro volta, su uno spago di juta o su un filo a vostra scelta, così da realizzare una catena di alberelli da appendere!


credit foto

Un solo foglio, un albero di Natale perfetto da sistemare su una mensola o su un tavolino, ottenuto semplicemente piegandolo e tagliandolo!


credit foto

Giocando con i fogli di carta, potete ottenere anche questo grazioso alberello da appendere al portone d’ingresso o alle maniglie delle porte di tutta casa.


credit foto

Avete una vecchia rivista sparsa per casa e volete solo buttarla via? Utilizzatela per formare un albero di Natale davvero originale! Una volta ottenuto, potete colorarlo con la vernice spray del vostro colore preferito!


credit foto

Ebbene sì, anche i piatti di carta si possono riciclare e utilizzare per ottenere fantastiche decorazioni natalizie!


credit foto

Per realizzare questa ispirazione, vi servirà un cono di cartone e dei fogli di carta rosso e verde. Formate tanti piccoli pezzettini da incollare uno ad uno al cono, così da ricoprirlo completamente ed ottenere un fantastico albero!


credit foto

Infine, un ottimo modo per riciclare non solo la carta ma anche i rotoli di carta igienica e i bottoni vecchi!

Per Altre 10 idee su come realizzare alberi di Natale in carta cliccare QUI

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!