alberi di natale fai da base campione5

Alberi di Natale “fai da te” originali e creativi: idee talmente facili e tutte da copiare

Alberi di Natale “fai da te” originali e creativi: idee talmente facili e tutte da copiare

In occasione delle festività natalizie puoi dare sfogo alla tua fantasia e realizzare tantissimi alberi di Natale fai da te, originali e particolari. Per creare la giusta atmosfera in casa non è necessario spendere troppo, basta un po’ di ingegno e un pizzico di creatività.

Dai un’occhiata ad alcune di queste idee! Puoi prendere spunto per realizzare i tuoi progetti creativi. Scopri come fare.

alberi di natale fai da base campione5

Alberi di Natale “fai da te” originali e creativi: idee talmente facili e tutte da copiare

L’albero di natale in legno conserva un fascino molto particolare, è una soluzione elegante e raffinata che si adatta facilmente a qualsiasi stile di arredamento. Puoi utilizzare il legno di recupero per creare dei bellissimi alberi fai da te.

alberi di natale fai da alberi i natale fai da te 8

Ad esempio, puoi utilizzare dei rametti di varie dimensioni e appenderli alla parete. Aggiungendo ornamenti e luci natalizie il risultato sarà davvero fantastico! Puoi anche creare una struttura con delle assi di legno e realizzare un particolarissimo albero di natale. A questo punto, puoi decorarlo con palline e altri ornamenti.

Per rendere ancora più originali i tuoi alberi di Natale, puoi anche realizzare con le tue mani le decorazioni e gli ornamenti. Darai sicuramente un tocco in più ai tuoi progetti creativi.

Crea degli alberi di Natale con vari oggetti riciclati

Il riciclo creativo è sempre una buona idea, soprattutto, quando vuoi realizzare dei bellissimi alberi di Natale fai da te.

Ad esempio, puoi utilizzare vecchi libri per creare la struttura del tuo albero di natale alternativo. Ti basterà sovrapporli tra loro e il risultato sarà incredibile!

alberi di natale fai da 52362ad68c0b0860e90d2bc563d73a6e

Puoi creare anche dei mini alberi con la pasta, puoi scegliere i formati che preferisci e dare pieno sfogo alla tua fantasia.

alberi di natale fai da a8b44ca86960be8c1b5a1ea5e49e8366

Puoi creare anche dei particolarissimi alberi natalizi da parete utilizzando delle semplici grucce. Una volta messe le luci l’effetto sarà molto bello e originale.

alberi di natale fai da 51dad52a06718e18b7316674a0254f0c

Realizza alberi di Natale in tessuto

Puoi realizzare dei fantastici alberi di natale fai da te utilizzando anche vari tipi di tessuto.

alberi di natale fai da cc8d9060b1c80a4a24231d5a980bc8e2

Ad esempio, puoi creare alberi di Natale fai da te con la lana colorata. Puoi esporli su mensole e davanzali, oppure se hai poco spazio, puoi appenderli alle pareti.

alberi di natale fai da eb88cd54849eab04a8278e60efad1e75

Un’idea originale è anche quella di realizzare alberelli con il feltro, da poter decorare insieme ai tuoi bambini. Il feltro, infatti, si adopera per tantissime decorazioni natalizie e può essere la soluzione giusta anche per far divertire i bambini.

alberi di natale fai da dbccba959e6d27e69e5a932409b9fe10

Le idee originali che si possono realizzare sono davvero infinite. Prendi spunto da questi progetti per creare dei bellissimi alberi fai da te.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!