Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Albero di Natale: Come realizzarne uno con gli scovolini per pipe a costo (quasi) zero. Step by Step

Pubblicità

Albero di Natale con scovolini per pipe: questo progetto è molto più facile da fare che da spiegare. Intanto passiamo subito con elencarvi il poco materiale che vi occorre per questo semplice progetto.

Occorrente:

Pubblicità
  • Scovolini per pipe (il colore che desiderate)
  • Pinza o forbici
  • e decorazioni per l’albero

Procedimento:

L’albero è composto da cinque fiocchi di neve di dimensioni differenti e una croce per la parte finale. Con delle pinze o vecchie forbici, tagliare due bastoncini da 2.5 cm, e tre bastoncini da 5 cm, 7.5 cm , 10 cm, 12.5 cm e 15 cm. Ora formate le stelline principali con i tre bastoncini principali.

fonte immagine

Dopo aver formato una “stella” con i 3 scovolini più lunghi, aggiungete i rametti attorcigliandoli vicino ai “rami” principali.

Pubblicità

fonte immagine

Eseguite lo stesso procedimento per le 5 basi.

fonte immagine

 

Passate ora ad assemblare l’albero:

Posizionate il fiocco di neve più grande sul “tronco d’albero”;  facendo incastrare i tre scovolini lunghi, che formeranno il “tronco”, nei raggi del fiocco. Ruotate i tre bastoncini del tronco ben stretti, per il fiocco successivo lasciate 2.5 cm e ripetete lo stesso procedimento. Per posizionare la croce finale lascerete ugualmente i 2.5 cm. Per finire tagliate gli scovolini in eccesso del tronco

fonte immagine

Come detto in precedenza l’esecuzione di questo progetto è davvero semplice, le foto vi illustrano passo dopo passo come realizzarlo, speriamo che le nostre spiegazioni siano state un supporto utile alle immagini. Vi lasciamo  un video tutorial con un metodo un po’ più complicato, ma comunque utile a capire meglio il procedimento che vi abbiamo illustrato.

Pubblicità

Con un po’ di pazienza riuscirete a realizzare questo alberello che potrete realizzare in tanti colori e creare delle decorazioni originali e particolari.

fonte immagine


Potrebbe interessarti anche...