Albero di Natale con fiocchi di neve: tutorial fantastico con cartamodello

albero di natale con fiocchi albero di natale con fiocchi di neve

Albero di Natale con fiocchi di neve: In questi anni passati insieme abbiamo visto di tutto, ma questo tutorial ci ha veramente entusiasmati. Abbiamo trovato questa meraviglia sul sito  Lia Griffith e abbiamo deciso di tradurlo per voi.

fonte immagine

Ma partiamo con l’occorrente:

– forbici
– colla a caldo
– pinze
– cartoncino da 100 gr del colore che si preferisce o cartoncino da riciclare
sfere di legno 
– fil di ferro
– pallina di polistirolo o spugna per fiori
– un vasetto
– ovatta

Questo alberello è proposto in due varianti: come decorazione pensile o come Albero di Natale alternativo. Bello come centrotavola ma anche come decorazione per un angolo della casa.
Dopo che avrete deciso  i colori da abbinare, stampate la sagoma del fiocco di neve, troverete le stampe a fine articolo, oppure potete usare le sagome che preferite e ritagliate.

Avete mai fatto i fiocchi di neve di carta da bambino, questo è altrettanto divertente.

Dovrete ritagliare i fiocchi di neve di dimensioni diverse (come da modello da stampare in fondo all’articolo) e infilare sul fil di ferro (o spago nel caso di quello pensile) dal più piccolo al più grande. Tra un fiocco e l’altro inserite due sfere di legno per il fai da te fissandole al fil di ferro con un punto di colla a caldo, e procedete fino a che non avrete ottenuto la grandezza desiderata.

Se invece preferite la soluzione pensile piegherete il fil di ferro alla base per creare una sorta di fermo, mentre al vertice dell’albero formerete un occhiello con il quale lo appenderete. Oppure infilerete tutto in un fil di spago creando un nodo alla base e un cappio al vertice.

LEGGI ANCHE:  Come disintossicarsi con una tisana depurativa

fonte immagine

Fiocchi di neve da stampare per questo progetto.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...