Albero di Natale da parete-senza albero! 34 idee salva spazio!

Siete alla ricerca di qualche ispirazione per realizzare un fantastico albero di Natale, ma senza l’albero? Niente panico, vi siamo qui noi!

L’albero è sicuramente il protagonista di questa festività e non può di certo mancare nelle nostre abitazioni. Solitamente, viene realizzato in soggiorno o all’esterno della casa, in uno spazio ben ampio e grande.


Moltissime volte però, ci  piacerebbe avere un albero in qualsiasi stanza della casa, ma avvolte non è possibile proprio perché non abbiamo lo spazio necessario.
Nessun problema, le seguenti ispirazioni sono quello che fanno al caso vostro! Economiche, semplici da realizzare e che richiedono semplicemente un pezzo di parete.

Vediamo come realizzare uno, senza albero, perfetto per l’arrivo delle feste. Cominciamo!

Albero di Natale senza albero:  idee da provare!

 


credit foto

Per questa idea vi serviranno dei rami secchi e dello spago di juta, elementi naturali ed economici!
Tagliati i rami dal più grande al più piccolo e uniteli tra di loro legandoli con lo spago, formando così un cono che sarà il vostro albero. Appendetelo alla parete utilizzando un  gancio apposito. Infine, decorate ogni ramo con palline e addobbi!


credit foto

Se siete amanti del fai da te, potete costruire questa piccola e leggera struttura in legno a forma di triangolo. Ottenuta, decoratela con delle luci a led e qualche decorazione, come stelle o fiocchi di neve.


credit foto

Un’ispirazione velocissima. Sulla parete che avete scelto, incollate delle sfere colorate ovvero le palline dell’albero. Successivamente, appendete e fate passare attraverso di esse dei pezzi di spago, corda o fili colorati, fermandoli alla parete con dello scotch.


credit foto

LEGGI ANCHE:  Fai germogliare un pino in casa da una pigna, scopri come

Con un filo di perle formate il vostro alberello sulla parete, utilizzando dei piccoli chiodi o dello scotch. Al termine, appendete le palline e le decorazioni.


credit foto

In questa idea la figura dell’albero non è stata tracciata, ma proposta attraverso la posizione ed il numero delle decorazioni, partendo da una sola fino ad aumentare sempre di più. Quest’ultime sono state appese sullo spago di una struttura in legno.


credit foto

Un fantastico alberello realizzato con le fotografia istantanee. Incollate le foto su delle piccole scatole e formate un triangolo. Al termine, rivestitelo con delle luci a led.


credit foto

In questo caso invece, sono stati utilizzati dei pacchi di regalo.


credit foto

Un albero da parete realizzato con dei rami di pino! Tagliate i rami dal più piccolo al più grande e sistemateli sulla parete, decorandoli con gli addobbi.


credit foto

Per chi ama lo stile minimal, un alberello realizzato con la luce a led e decorato con rametti di fiorellini.


credit foto

Infine, un’ispirazione da realizzare con l’intreccio di soli scotch colorati, semplice e veloce!

Per altre 20 idee su come realizzare gli alberi di Natale da parete cliccare QUI

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...