Un siparietto quello di Alberto Matano con la collega Giovanna Botteri che ha divertito il pubblico. E’ il volto più apprezzato di Raiuno. Stiamo parlando di Alberto Matano, giornalista e conduttore tv di successo. Lo abbiamo visto e lo vediamo condurre La vita in diretta al fianco di Lorella Cuccarini.
L’ironia del conduttore Alberto Matano e il siparietto a La vita in diretta
E lui, considerato tra gli uomini più affascinanti del panorama televisivo, oltre ad essere molto professionale, sa essere anche ironico. E l’ironia non guasta mai. Così durante una recente puntata de La vita in diretta, apre un divertente siparietto con la collega Giovanna Botteri. Il la lo dà la collega. E a strappare un sorriso carico di doppi sensi, ci pensa Alberto Matano.
Vediamo qual è la battuta. Si parlava – durante il collegamento – della difficoltà che hanno i cinesi in questo periodo a farsi la barba. I cinesi come gli italiani, vista la chiusura dei barbieri. “I cinesi non possono più fare la barba quando vanno dal barbiere, non potendosi togliere la mascherina”, dice Giovanna Botteri a Matano, che ha replicato in modo divertente senza essere per nulla volgare: “Possono fare come ho fatto io, che ho imparato a farmela da solo durante la quarantena. Si fa anche questo!”.
La conduzione de La vita in diretta di nuovo ad Alberto Matano?
Tra siparietto divertenti e rumors, pare che da settembre 2020, sarà ancora Matano a condurre La vita in diretta. Ma al suo fianco, stando alle indiscrezioni, non ci sarà la conduttrice Lorella Cuccarini. Nei giorni scorsi si è spesso parlato di un cattivo rapporto tra i due. Voci che sono state prontamente rimandate al mittente. Insomma sono state smentite.
Chi è Alberto Matano
Insomma il giornalista televisivo festeggerà il compleanno con mamma Rai. Infatti è nato il 9 settembre. Alberto Matano, classe 1992,ha una laurea in Giurisprudenza. La sua città natale è Catanzaro, in Calabria. Sin dai tempi del liceo è sempre stato attratto e appassionato di giornalismo. Finito il liceo, Matano si è trasferito a Roma dove ha completato i suoi studi in Giurisprudenza. Poi ha cominciato a scrivere per “Avvenire” e all’età di 23 anni ha iniziato una collaborazione con un’agenzia televisiva a Montecitorio. Nel 1996 poi ha superato l’esame di ammissione per la scuola di Giornalismo di Perugia. Da qui la sua carriera: le collaborazioni con l’Ansa e poi con il Giornale Radio. E poi nel 2007 è stato chiamato al Tg1.