albicocche acerbe il trucco per 4

Albicocche acerbe: il trucco per farle maturare velocemente!

Se vi hanno venduto albicocche acerbe, non disperate: esiste un trucco per farle maturare velocemente.

Parliamo di un frutto che regala tanti benefici alla salute: ricco di acqua, povero di grassi e calorie, fornisce fibre in quantità. Previene, quindi, la stitichezza e aiuta l’intestino a lavorare meglio.

Non consumatele prima che la loro polpa risulti morbida, succosa e dolcissima.

Infatti, se consumate quando ancora acri, contengono poco fruttosio a fronte di un’elevata presenza di sali minerali. Sembrerebbero quasi perfette sotto il profilo nutrizionale, proprio perché non incidono sui livelli di glicemia, ma rimineralizzano. Però, potrebbero causare irritazioni alla bocca, sensibilità ai denti e provocare nausea e difficoltà digestive.

Meglio attendere, allora, che raggiungano il livello ottimale di maturazione. Se scalpitate, allora provate con questa soluzione geniale, e il tutto avverrà velocemente!

Curiose? Iniziamo!

albicocche acerbe il trucco per 4

Albicocche acerbe: il trucco per farle maturare velocemente

La cosa migliore per poter godere di un frutto succoso, dolce, morbido e gustoso sarebbe attendere che giunga a maturazione sulla pianta. Ma se avete acquistato albicocche acerbe, potete comunque rimediare e accelerare il processo per giungere al compimento della fase.

Banalmente, forse, siete solite conservarle in un luogo caldo e asciutto, all’interno di un cestino di vimini, ben distanziate tra loro. Se così fosse, giratele di tanto in tanto! Qui, però, i tempi sono abbastanza lunghi! Noi di Non Solo Riciclo vi abbiamo promesso una tecnica infallibile e rapida per poter gustare i frutti, erroneamente acquistati ancora acri. Ed eccoci al dunque.

Riponetele in un sacchetto di carta, questo materiale tratterrà il gas etilene emesso naturalmente e velocizzerà la maturazione. Unite anche una banana o una mela. Conservate la busta al fresco e lontana da fonti di luce e calore. Il tutto avverrà in tempi brevissimi. Evitate, invece, tassativamente i contenitore o i sacchetti di plastica, il rischio è che, se qui riposte, le vostre albicocche marciranno.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!