Albumi avanzati? Possono servire per realizzare un detergente eco-friendly

bozza automatica 5 3

Albumi avanzati? Magari la vostra ricetta prevedeva solo i tuorli e vi ritrovate con dei bianchi inutilizzati! Che fare?! Meringhe, ad esempio! Eccovi la nostra ricetta speciale, cliccate qui! Ottime da offrire a merenda o dopo cena per una pausa di golosa bontà!

Ma se siete stanche di spignattare, non lasciatevi tentare dal gettarli per liberarvi del problema: si rivelano utilissimi ad altri scopi. Esistono degli stratagemmi per riutilizzarli in maniera alternativa e risolvere alcuni problemi quotidiani davvero impensabili. Noi di Non Solo Riciclo vi spieghiamo come fare per realizzare un detergente ecologico ed economico, in pieno rispetto per la salute nostra e dell’ambiente.

Curiose? Iniziamo!

Albumi avanzati

Albumi avanzati? Provate ad utilizzarli in modo alternativo!

Il primo consiglio che noi di Non Solo Riciclo vogliamo suggerirvi è sicuramente quello di montare a neve fermissima gli albumi avanzati. Infatti, inglobando aria, risulteranno meno collosi e facilmente utilizzabili per impieghi innovativi e sorprendenti.

Fatto?! Bene! Procediamo.

Immergete un batuffolo di cotone nel bianco d’uovo e passatelo delicatamente sulle foglie delle piante d’interni: saranno brillanti, come non mai!

Oppure, inserite un canovaccio pulito nell’albume, fatelo impregnare e strofinatelo sul cuoio di scarpe, cinture o giubbini. La pelle tornerà lucida e pulitissima, come nuova.

E ancora: unite ai bianchi qualche goccia d’aceto di vino bianco; imbevete un panno di microfibra nella soluzione e utilizzatela per detergere i mobili in legno. Resterete incantate dal loro ritrovato splendore. E la polvere tarderà a depositarsi! Parola nostra!

Se poi siete alle prese con il bricolage, provate ad utilizzarli per incollare carta e cartoncini: anche i lavoretti dei piccoli di casa risulteranno dei veri capolavori. La loro tenuta è perfetta per questo tipo di materiale. Realizzerete così una creazione ecologica e atossica, con solo ingredienti naturali.

LEGGI ANCHE:  Bicarbonato di sodio per le pulizie: trucchi che devi conoscere!

Ora che sapete come riciclare gli albumi avanzati senza spignattare, non tornerete più indietro! Buon lavoro!

bozza automatica 5 3

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...