Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Aleandro Baldi: vita privata, età, carriera, Instagram, moglie e figli del cantante

aleandro baldi vita privata
Pubblicità

Cosa fa oggi Aleandro Baldi e quanto sappiamo della sua vita privata?

Negli anni ’90 il cantante toscano è stato uno dei nomi più gettonati della musica italiana, ma l’inizio del nuovo millennio ha segnato un periodo di minor fortuna professionale per lui.

Tuttavia i brani con cui Aleandro ha vinto ben due Festival di Sanremo, sono diventati dei classici che tutti conoscono e non è una soddisfazione di poco conto.

Pubblicità

Certamente Baldi, al quale il talento non manca, meriterebbe più di quanto ha raccolto finora, ma non è detto che non possa di nuovo tornare in auge e addirittura superare il successo avuto in passato.

Intanto conosciamolo meglio.

Chi è Aleandro Baldi: età, carriera e Instagram

aleandra baldi vita privata

Aleandro Baldi, il cui vero cognome è Civai (Baldi è tuttavia il vero cognome di sua madre), è nato a Greve in Chianti, bellissima località in provincia di Firenze, l’11 Aprile del 1959 ed ha pertanto 61 anni.

Cieco fin dalla nascita, Aleandro non si è mai lasciato né scoraggiare né fermare dal suo handicap, coltivando la passione per la musica fin da piccolo, quando imparò a suonare vari strumenti.

La prima vera chance di carriera arrivò grazie a Beppe Bigazzi, che gli dette la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo fra le nuove proposte: la canzone E la nave va si piazzò seconda.

Pubblicità

Dopo essere giunto terzo alla stessa kermesse canora nel 1989 con E sia così, nel 1992 arrivò finalmente la svolta tanto attesa.

Quell’anno infatti, Aleandro si presentò sul palco duettando con Francesca Alotta ed il pezzo presentato, Non amarmi, non solo li portò alla vittoria tra i giovani, ma divenne un cult della nostra storia musicale.

Rimasto in testa alle classifiche dei dischi più venduti per settimane e settimane, Non amarmi resta, a tutt’oggi, la canzone più nota di entrambi gli artisti.

Nel 1994, ormai diventato un big a tutti gli effetti, Aleandro si conquistò il diritto di partecipare alla gara più importante e la vinse con Passerà, un altro brano divenuto famosissimo.

Negli anni seguenti di Aleandro si sono perse un po’ le tracce e non l’abbiamo più visto se non come opinionista, ogni tanto, in alcuni programmi tv.

Attualmente Baldi vive nel proprio paese d’origine, fra le meraviglie della sua Toscana, dove continua a comporre musica.

Se volete seguire l’artista su Instagram, gli account sono @aleandrobaldi e @aleandrobaldireal.

Vita privata, moglie e figli

Aleandro Baldi è uno dei vip più riservati in assoluto: sapere qualcosa sulla sua vita privata e sentimentale in particolare, è praticamente impossibile.

Si sa che ha dei figli, ma nulla di più su di loro, in quanto il genitore è sempre stato molto attento a tenerli lontano dai riflettori.

Pubblicità

Lo stesso si può dire della moglie o compagna, del tutto top secret.

I fans possono solo sperare in qualche post e foto in più sui social da parte dell’artista stesso.


Potrebbe interessarti anche...