Alessandra Martines: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla ballerina ed attrice

alessandra martines vita privata biografia n

Chi è Alessandra Martines nella vita privata?

Lei è una famosa ballerina ed attrice italiana che trascorre gran parte del suo tempo in Francia, dove ha vissuto due grandi amori.

E sapete che ha una cugina famosissima?

Ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi è Alessandra Martines: biografia, carriera e Instagram

alessandra martines vita privata biografia Alessandra Martines Fantaghiro compressedAlessandra Martines è nata a Roma il 19 Settembre del 1963 (Vergine).

La Martines è soprattutto una ballerina classica che si è esibita con successo nei teatri e sul piccolo schermo (la ricordate in Fantastico?), ma è anche un’attrice di cinema e tv, protagonista, fra l’altro, di uno sceneggiato fantasy diventato un vero e proprio cult, Fantaghirò.

Naturalizzata francese, Alessandra ha studiato a Parigi e dopo l’esordio a Zurigo a soli 15 anni, ha lavorato prima negli Stati Uniti e poi a Roma.

Notata da Gianni Boncompagni nel 1985, la Martines diventa una stella della nostra televisione, prima in Fantastico al fianco di Lorella Cuccarini, poi, come accennato, in Fantaghirò, uno sceneggiato di Lamberto Bava che ha ottenuto un successo strepitoso, tanto da essere riproposto ogni anno nel periodo di Natale.

Al cinema, Alessandra ha lavorato, fra gli altri, accanto a Marcello Mastroianni e Franca Valeri, mentre tra le fiction alle quali ha preso parte ci sono Il bello delle donne e L’onore e il rispetto.

Il profilo instagram dell’artista è ricco di bellissime immagini private e professionali.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Alessandra Martines ha avuto finora due grandi amori.

Il primo è stato quello con il celebre regista francese Claude Lelouch, più grande di lei di ben 26 anni; dal loro matrimonio, nel 1998, è nata Stella.

LEGGI ANCHE:  Caterina Caselli: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla cantante

Dopo la fine dell’unione, che aveva fatto molto rumore sui giornali di gossip, la ballerina ed attrice si è legata all’attore Cyril Descours, da cui, all’età di 49 anni, ha avuto il piccolo Hugo.

Purtroppo anche questa relazione è naufragata e al momento non siamo informati su eventuali frequentazioni sentimentali della étoile.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • la Martines abita a Parigi
  • è cugina di secondo grado a Carla Bruni, ex top model ed attuale moglie dell’ex presidente francese Nicolas Sarkozy.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...