Alessandro Catelan, moglie, figli, età, vita privata e Instagram del noto conduttore radiotelevisivo tra i protagonisti di X Factor

alessandro cattelan ludovica sauer

In questo articolo vi sveleremo l’età, la moglie, i figli, la vita privata e il profilo Instagram di Alessandro Cattelan, presentatore televisivo e radiofonico italiano, vj di All Music; volto notissimo del panorama televisivo italiano, presentatore di molte edizioni di X Factor, nelle sue varie incarnazioni.

alessandro cattelan ludovica sauer

Chi è la moglie di Ale Cattelan e qual è la sua età?

La signora Cattelan è svizzera, si chiama Ludovica Sauer (foto) e di mestiere fa la modella. Ha 39 anni (è nata nel 1981).

Chi sono i figli di Alessandro Cattelan?

Da Ludovica Ale Cattelan ha avuto le figlie Nina, 8 anni, e Olivia, 4.

Qual è l’età di Alessandro Cattelan?

È nato nel 1980, ha 40 anni.

Cosa sappiamo della vita privata di Alessandro Cattelan?

È un uomo dal multiforme ingegno: vj, scrittore, giornalista, calciatore perfino. Nasce a Tortona (Alessandria) da una famiglia non illustre. La mamma faceva la parrucchiera, il padre il carabiniere.

Lui da ragazzo tifa Inter e vuole diventare un calciatore. Frequenta il liceo scientifico e a 15 anni conquista il titolo italiano di Jujitsu, arte marziale che poi lascia per inseguire il sogno pedatorio.

Per un po’ gioca come centrale difensivo nel Derthona e nel 2018 viene ingaggiato dalla squadra san marinese La Fiorita, con cui assaggia pure la Champions League, coi giocatori più forti al mondo. Nel 2019 è ancora in campo per il Derthona, col quale agguanta la promozione in Eccellenza, dopodiché appende definitivamente le scarpette al chiodo: meglio la tv.

Lo conosciamo soprattutto per il suo lavoro su Sky. Lo si è apprezzato per umorismo e intelligenza sia nelle dieci edizioni di X Factor che nell’ultima sua creatura televisiva, “E Poi c’è Cattelan”.

LEGGI ANCHE:  Grande Fratello, notizia shock su un'ex concorrente: ecco cosa le è successo

In esordisce nel 2001 con un programma su All Music. Di lì a poco il passaggio a Mediaset, dove collabora con Hellen Hidding in un programma per bambini. Poi lo troviamo a Mtv nel 2004 con Viva Las Vegas. Nel 2005 è in un duo rap con Gianluca Quagliano, i “0131”. in quello stesso 2005 è pure una delle iene nell’omonimo programma Mediaset.

Nel 2006 sbarca su Radio 105 e due anni dopo passa a RTL. In quel 2008 decide poi di lasciare la radio e di concentrarsi sul programma “Lazarus”, in cui è affiancato da Francesco Mandelli.

Nel 2009 lo troviamo pure a “Quelli che il calcio”, l’edizione condotta da Simona Ventura. Nel 2011, infine, lo sbarco su Sky.

Qual è il profilo Instagram di Alessandro Cattelan?

Eccolo: @alecattelan.

Ora per voi Ale Cattelan non ha (quasi) più segreti. Vi diamo appuntamento alla prossima biografia Vip.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...