
In questo articolo vi sveleremo l’età, la moglie, i figli, la vita privata e il profilo Instagram di Alessandro Cattelan, presentatore televisivo e radiofonico italiano, vj di All Music; volto notissimo del panorama televisivo italiano, presentatore di molte edizioni di X Factor, nelle sue varie incarnazioni.
Chi è la moglie di Ale Cattelan e qual è la sua età?
La signora Cattelan è svizzera, si chiama Ludovica Sauer (foto) e di mestiere fa la modella. Ha 39 anni (è nata nel 1981).
Chi sono i figli di Alessandro Cattelan?
Da Ludovica Ale Cattelan ha avuto le figlie Nina, 8 anni, e Olivia, 4.
Qual è l’età di Alessandro Cattelan?
È nato nel 1980, ha 40 anni.
Cosa sappiamo della vita privata di Alessandro Cattelan?
È un uomo dal multiforme ingegno: vj, scrittore, giornalista, calciatore perfino. Nasce a Tortona (Alessandria) da una famiglia non illustre. La mamma faceva la parrucchiera, il padre il carabiniere.
Lui da ragazzo tifa Inter e vuole diventare un calciatore. Frequenta il liceo scientifico e a 15 anni conquista il titolo italiano di Jujitsu, arte marziale che poi lascia per inseguire il sogno pedatorio.
Per un po’ gioca come centrale difensivo nel Derthona e nel 2018 viene ingaggiato dalla squadra san marinese La Fiorita, con cui assaggia pure la Champions League, coi giocatori più forti al mondo. Nel 2019 è ancora in campo per il Derthona, col quale agguanta la promozione in Eccellenza, dopodiché appende definitivamente le scarpette al chiodo: meglio la tv.
Lo conosciamo soprattutto per il suo lavoro su Sky. Lo si è apprezzato per umorismo e intelligenza sia nelle dieci edizioni di X Factor che nell’ultima sua creatura televisiva, “E Poi c’è Cattelan”.
In esordisce nel 2001 con un programma su All Music. Di lì a poco il passaggio a Mediaset, dove collabora con Hellen Hidding in un programma per bambini. Poi lo troviamo a Mtv nel 2004 con Viva Las Vegas. Nel 2005 è in un duo rap con Gianluca Quagliano, i “0131”. in quello stesso 2005 è pure una delle iene nell’omonimo programma Mediaset.
Nel 2006 sbarca su Radio 105 e due anni dopo passa a RTL. In quel 2008 decide poi di lasciare la radio e di concentrarsi sul programma “Lazarus”, in cui è affiancato da Francesco Mandelli.
Nel 2009 lo troviamo pure a “Quelli che il calcio”, l’edizione condotta da Simona Ventura. Nel 2011, infine, lo sbarco su Sky.
Qual è il profilo Instagram di Alessandro Cattelan?
Eccolo: @alecattelan.
Ora per voi Ale Cattelan non ha (quasi) più segreti. Vi diamo appuntamento alla prossima biografia Vip.

In tasca una laurea in scienze dell’alimentazione, sulle dita una gran passione per la scrittura. Mi interessano in modo particolare i temi del riciclo e del fai da te, ma mi piace scrivere di qualunque argomento, purché sia curioso e coinvolgente. e mi piacciono la fotografia e i viaggi.
