Alessandro Gassmann: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sull’attore e regista

alessandro gassmann vita privata biografia verticale

Cosa sappiamo della vita privata di Alessandro Gassmann?

Lui è un famoso attore e regista italiano, figlio d’arte, interprete di tanti successi sia sul grande che sul piccolo schermo.

Nonostante la notorietà però, Alessandro non è mai stato un protagonista della cronaca rosa e da molti anni è felicemente legato alla stessa donna.

Conosciamolo meglio.

Chi è Alessandro Gassmann: biografia, carriera e Instagram

alessandro gassmann vita privata biografia alessandro gassmann 2 intervista grazia giugno 2020Alessandro Gassmann è nato a Roma il 24 Febbraio del 1965 (Pesci) ed è figlio di Vittorio, vero e proprio mostro sacro del nostro cinema, e di Juliette Mayniel.

I genitori si separarono quando lui aveva solo 3 anni, ma l’infanzia è stata serena all’interno di una numerosa e felice famiglia allargata.

E’ stato lo stesso Alessandro a dichiarare di essere stato un ragazzo poco volenteroso e piuttosto attaccabrighe, inizialmente affatto interessato alla carriera nel mondo dello spettacolo.

Fu suo padre a spingerlo in tal senso e, a quanto pare, il suo intuito ci aveva visto giusto.

Dall’esordio ad oggi, il Gassmann più giovane ha collezionato un successo dopo l’altro, divenendo uno dei volti più richiesti dagli addetti ai lavori e più apprezzati dal pubblico.

Tra i film e le fiction di cui è stato protagonista sia al cinema che in tv, menzioniamo almeno I bastardi di Pizzofalcone, Facciamo fiesta, Natale a Beverly Hills, I fobici, Il seme della discordia, Le stagioni del cuore, Bagno turco, Caos calmo, Una storia senza nome e Un professore.

A questo link trovate il profilo instagram dell’artista romano, corredato di bellissime immagini.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, Alessandro Gassmann è sposato dal 1998 con la collega Sabrina Knaflitz, da cui ha avuto il figlio Leonardo, detto Leo, cantante.

LEGGI ANCHE:  Giulia Innocenzi: vita privata, biografia, carriera, Instagram, compagno, figli e curiosità sulla giornalista

Ed ecco infine alcune curiosità sul suo conto:

  • in passato ha avuto una relazione con Francesca D’Aloja
  • è stato testimonial del celebre profumo Opium di Yves Saint Laurent
  • ha posato per un calendario sexy per la rivista Max
  • dal 2010 al 2014 è stato direttore del Teatro Stabile del Veneto Luca Goldoni
  • nel 2012 ha condotto Le Iene (Italia Uno) per quattro puntate sostituendo Luca Argentero.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...