Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Alessio Boni: vita privata, età, Instagram, moglie, figli e curiosità sull’attore

Pubblicità

Scopriamo qualcosa di più sulla vita privata di Alessio Boni, uno degli attori più bravi dell’attuale panorama cinematografico e televisivo italiano.

Molti lo ricorderanno certamente nel ruolo di protagonista in Incantesimo, una fiction di successo di qualche anno fa, ma da allora ne ha fatta di strada il nostro artista di oggi!

Da diversi anni Alessio Boni è protagonista assoluto della nostra tv e del nostro cinema.

Pubblicità

Diventato papà da poco, scopriamo qualcosa di più sul suo conto.

Chi è Alessio Boni: età, carriera e Instagram

Alessio Boni vita privata

Alessio Boni è nato a Bergamo il 4 Luglio del 1966 e pertanto compirà 54 anni tra pochi giorni.

Di estrazione sociale piuttosto umile, l’artista è figlio di una casalinga e di un piastrellista, che fra l’altro ha anche affiancato nel lavoro a partire dai 14 anni di età.

Dopo aver prestato servizio nella Polizia di Stato per poco più di un anno ed essersi reso conto che non era quella la sua strada, ancora incerto sul proprio futuro ma ben deciso a “svoltare”, a 20 anni Alessio si trasferì negli Stati Uniti.

Qui fece un po’ di tutto, dal baby sitter al pizzaiolo.

Pubblicità

L’esordio come attore risale all’inizio degli anni ’90, quando Alessio si è anche diplomato presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica a Roma.

Il grande successo di pubblico è arrivato nel 1998 con Incantesimo.

Da quel momento in poi, l’attore ha collezionato un successo dietro l’altro, sia al cinema che in tv.

Segnaliamo: La meglio gioventù, Cime tempestose, Tutti pazzi per amore, Guerra e pace, Caravaggio, Mal d’amore e molti altri.

Una curiosità: Boni ha lavorato anche in un film accanto a Johnny Depp e Angelina Jolie, The tourist.

Attivo sui social, trovate l’attore a alessioboni66.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Alessio Boni è un uomo riservato, non certo un protagonista del gossip nostrano.

Sappiamo ben poco delle sue relazioni sentimentali, a parte il fatto che da qualche anno è legato alla affermata giornalista di moda Nina Verdelli.

I due al momento non sono ancora sposati ma nel Marzo scorso sono diventati genitori del piccolo Lorenzo.

Pubblicità

Anche se per motivi di lavoro Alessio è costretto a spostarsi spesso, abitualmente risiede in un bellissimo casale in Toscana, dove può vivere a contatto con la natura, che ama intensamente.

Qualche curiosità:

  • l’attore ha ricevuto avances di natura sessuale da parte di un produttore. Insomma, a quanto pare anche gli uomini vengono molestati!
  • a quanto ammonti di preciso il suo patrimonio non è dato saperlo, ma qualche anno fa, secondo quanto pubblicato da un settimanale, l’artista chiedeva circa 150000 euro a puntata per una fiction
  • nel corso di un’intervista, Boni ha rivelato che il padre non prese affatto bene la sua partenza per l’America, tanto da non parlargli per ben due anni

Potrebbe interessarti anche...